Stufa elettrica a basso consumo, quale scegliere per tenere il freddo lontano da casa | Il risparmio in bolletta è garantito

freddo
ma che freddo fa- www.finanzarapisarda.com

Se siete stanchi di trascorrere l’inverno in casa avvolti nelle coperte per risparmiare sul riscaldamento, questo è il consiglio per voi.

Per vostra fortuna questo inizio di autunno non è stato particolarmente arduo e le piacevoli temperature hanno giovato sulle vostre bollette, dato che non avete iniziato subito ad accanirvi sul termostato.

Purtroppo, tutti sapete che il momento arriverà prima o poi; il freddo diventerà fastidioso, la casa non resterà calda e due maglioni non basteranno per ripararvi dal gelo.

A quel punto, come ogni anno, sarete assaliti dal panico e nella vostra mente risuoneranno parole come: “caro energia, inflazione, stipendio minimo” e vi affannerete nel tentativo di capire cosa fare, annaspando tra borse dell’acqua calda, coperte di pile e maglioni, per poi arrivare a fine mese e vedere che la bollette sono le stesse e non avete risparmiato nulla.

Per questo motivo, voi consumatori previdenti vi farete trovare preparati all’arrivo della stagione fredda.

Consigli di risparmio importante

Se desiderate davvero ottenere delle bollette più conformi al vostro portafogli, è necessario un impegno costante sul controllo dei consumi eccessivi e sugli sprechi. Dovete sapere che piccoli accorgimenti sono fondamentali per evitare sperperi di denaro inutili.

Qualsiasi elettrodomestico abbiate a casa deve essere utilizzato con moderazione. Nulla può esser usato dalla sera alla mattina, perché non è un uso consapevole ed è solo uno spreco e, purtroppo, sebbene sarebbe bello, non è possibile fare un miracolo per farvi risparmiare molti soldi, siete solo voi che con intelligenza e parsimonia sarete i benefattori di voi stessi.

calore
stufa elettrica- www.finanzarapisarda.com

Una soluzione semplice per riscaldare è la stufa elettrica

Uno dei mezzi più comodi per riscaldare in poco tempo è sicuramente la stufa elettrica, perché velocemente può far aumentare la temperatura di un ambiente. Rispetto a qualche anno fa la qualità di questi elettrodomestici è migliorata moltissimo e non è più giustificato lo stigma sul loro elevato consumo di energia. Esistono vari tipi di stufe da quelle che trasmettono il calore per convenzione con un conduttore che si scalda, a quelle per irraggiamento che distribuiscono il calore più in fretta grazie alle ventole in dotazione.

Non esiste un modello migliore dell’altro. Dovete valutare il vostro bisogno e la grandezza della stanza a cui volete dare quella spinta di calore in più. Ricordate di fare un uso intelligente di questo supporto, perché i loro consumi non son più quelli del passato. Una stufa di potenza 1000 W in funzione ogni giorno per 4 ore, vi costerà in bolletta solo 20 euro.