Butta le tue creme costose, il tuo viso ha bisogno solo di questi ingredienti: con loro risparmi e mantieni la pelle giovane
Specchio, specchio delle mie brame: chi è la più bella del reame? Sicuramente almeno una volta la mattina ve lo siete chiesto.
In questi anni la cura del corpo è diventato un must. Il mercato della cosmesi è in continua espansione e non conosce crisi, uomini e donne spendono ogni anno cifre impressionanti per rimanere in forma, con una aspetto sano e una pelle più giovane.
In molti discutono se la dilagante ricerca della perfezione sia stata influenzata anche dalla nascita dei filtri nelle vostre fotocamere. Strumenti sempre più sofisticati, che non solo migliorano il vostro aspetto, ma con un uso abusivo stravolgono completamente i vostri lineamenti, causando un fenomeno di insicurezza cronica sulla vostra fisionomia .
Sempre più persone si rivolgono ad uno specialista, perché non hanno più una visione di sé stessi. Sono affetti da una forma di dismorfismo, che impedisce di accettare l’immagine riflessa nelle specchio che non corrisponde a quella sui social.
L’industria cosmetica si è resa conto che non è corretto parlare di prodotti anti età, perché l’età non è qualcosa di cui ci si deve vergognare, ma è preferibile usare il termine pro aging sui prodotti. Bisogna imparare il concetto di vivere bene con la propria pelle nutrita e luminosa.
La ricerca di nuovi ingredienti efficaci per cura della vostra bellezza
Grandissimi progressi sono stati fatti negli ultimi anni e tutti voi avete imparato che idratazione e protezione solare anche d’inverno sono una combo vincente per proteggere la pelle del viso, più sottile e delicata, dalle aggressioni esterne.
La parola skin care è diventata parte integrante del vostro vocabolario, perché tutti i beauty guru hanno spiegato che una buona detersione per eliminare l’inquinamento dalle parti del viso esposte, l’uso settimanale di maschere e sieri insieme alla crema, sono la routine perfetta per avere sempre la pelle sana, di porcellana e senza imperfezioni.
Cosa non può mancare nella vostra beauty routine
Uno degli ingredienti fondamentali per una pelle radiosa è il retinolo che svolge una lieve azione esfoliante, favorisce la produzione di collagene ed elastina. Avrete una pelle liscia e compatta ed è un prodotto versatile. L’utilizzo consigliato è quello serale quando il turnover cellulare necessita di un boost maggiore, ma vi consigliamo al mattino di usare la protezione solare proprio in virtù delle proprietà esfolianti di questo ingrediente.
L’alternativa vegetale al retinolo è il bakuchiolo, molto più tollerabile e non fotosensibilizzante. I suoi effetti sono simili, perché riduce le rughe sottili e dona alla pelle un aspetto tonico e riposato. Insomma, con questi ingredienti sarete più belli di quanto già siete, cercate prodotti che li contengano e risparmierete senza dover comprare mille creme diverse.