Felpe rovinate? Non buttarle assolutamente: con questo trucchetto (e 15 minuti) risparmi e crei una meraviglia

felpe
potresti avere un talento nascosto- www.finanzarapisarda.com

Potreste scoprire di avere un talento che non avete mai sfruttato. Vi stupirete sicuramente e il portafoglio ringrazierà.

Siete sicuri di non avere creatività? Molti di voi pensano che la creatività e il pensiero divergente non facciano parte della propria personalità.

In controtendenza ultimamente, molte persone hanno riscoperto piccole arti dimenticate nel tempo. C’è chi prepara le conserve in casa, molti hanno sperimentato l’ebrezza di fare la ricotta come facevano le nonne e alcuni hanno imparato a creare mobili senza esser falegnami, trasformando vecchi pallet in qualcosa di unico e incredibilmente decorativo.

L’arte come potete vedere è parte di tutti voi e, in un momento in cui sentite il bisogno di risparmiare sempre di più, può rivelarsi qualcosa di divertente per avere più euro e nello stesso tempo scaricare lo stress.

Sentirsi bene con se stessi e creare qualcosa con le proprie mani è un piacere atavico insito in ogni uomo, perché stimola la produzione di serotonina donandovi piacere come fa il cioccolato,ma con il plus che magari quel cioccolato lo avete fatto voi.

Avete mai sentito parlare di riciclo creativo?

Il riciclo creativo, utilizzando materiali di scarto come plastica, giocattoli rotti e qualsiasi materiale la fantasia vi suggerisca, è un modo alternativo di risparmiare, di rispettare l’ambiente e di promuovere la sostenibilità. E’ la nuova frontiera dell’ambientalismo e dell’espressione del genio umano.

Il riciclo creativo non ha confini, dovete solo cominciare a pensare a ridurre il numero dei rifiuti per diminuire la necessità di acquistare nuove risorse, in questo modo entrerete a contatto con un mondo nuovo che darà nuova vita agli oggetti in disuso e dimenticati, sviluppando la vostra meravigliosa mente.

riciclo creativo
nuova vita ai capi usati- www.finanzarapisarda.com

Non buttate le vostre vecchie felpe: sono un tesoro nascosto

Le vostre amate felpe che vi hanno avvolto durante gli inverni freddi, se sono usurate dal tempo, non significa che siano da buttare, perché possono darvi magnifici spunti creativi e prendere una nuova vita se vi armate di ago, filo e fantasia. Senza spesa e con il minimo sforzo potrete avere oggetti nuovi ed essere fieri della vostra ecosostenibilità.

Una vecchia felpa con qualche scritta simpatica può diventare una shopper usando il corpo del capo come struttura e magari dei nastri per fare i manici, se avete un cagnolino di piccola taglia con il minimo sforzo dalle maniche potrete ricavare un delizioso cappottino per le giornate più fredde e, se siete alle prime armi per prendere la mano con ago e filo, potreste cominciare creando dei divertenti copricuscini o dei copri borsa dell’acqua calda. Il limite per il riciclo creativo è solo  la vostra fantasia.