Padella pulita e perfetta con questi due ingredienti: ce li hai già in dispensa | Risparmi almeno 50 euro
Fare alcune scelte green contribuisce ad adottare un stile di vita molto più sostenibile per il vostro pianeta.
Avere un approccio ecosostenibile permettere di ridurre l’impatto sull’ambiente che vi circonda ed è una scelta responsabile, perché se rispettate la Terra i benefici si vedranno nel lungo termine.
Iniziative verdi a basso impatto devono diventare una vostra priorità, perché il pianeta sta pagando le tristi conseguenze di anni di vita scellerata, con scelte puntate solo sul marketing che hanno trasportato il mondo verso un disastro ecologico biblico.
Ecosistemi danneggiati, mari inquinati, cibo scadente, materiali inquinanti sono la causa principale del declino del genere umano che per troppo tempo ha pensato unicamente ad aumentare i propri guadagni, senza riflettere sul fatto che, così facendo, avrebbe danneggiato la Terra e la la propria salute.
Ridurre gli sprechi e partecipare attivamente a scelte ecologiche vi renderanno sicuramente dei consumatori più accorti e anche più ricchi sia nello spirito che nel portafoglio.
Come diventare un consumatore green
Non è necessario spendere un capitale per acquistare decine di prodotti specifici, che spesso sono molto inquinanti per la vostra casa e per l’ecosistema.
Piccolezze e rispolverare qualche nozione di chimica, vi permetteranno di essere dei risparmiatori accorti e di adottare uno stile di vita sostenibile per il benessere della madre Terra.
Consigli green per la vostra quotidianità
I rimedi delle nostre nonne sono ancora efficaci se applicati in maniera giusta. Se il vostro sogno è avere pentole d’acciaio splendenti, senza macchie o incrostazioni dopo l’uso, l’aceto di vino bianco sarà un vostro alleato. Grazie al suo potere lucidante e delicatamente abrasivo elimina macchie ostinate e aloni. Dovrete solo versare qualche goccia sulle macchie direttamente oppure usare tre cucchiai di detersivo, acqua e aceto in parti uguali e lasciare il composto qualche minuto sulle stoviglie a fiamma bassa. Non ci crederete, ma anche della semplice Coca Cola aiuta a rimuovere lo sporco più ostinato.
La panacea per quasi tutto resta sempre lui: il bicarbonato di sodio. Se le pentole sono bruciate, un cucchiaino di bicarbonato e acqua bollente rimuoverà odore e incrostazioni in pochissimo tempo. Qualora aveste delle pentole di rame, per non rovinarle, meglio utilizzare del sapone comune e acqua calda al massimo con qualche goccia di succo di limone per dare lucentezza. Un’altra ricetta della nonna per rendere lucenti le stoviglie è aggiungere anche un pochino di sale al sapone per i piatti. Con questa piccola guida le stoviglie saranno come nuove, ma non avrete inquinato con prodotti aggressivi e avrete risparmiato sui prodotti di pulizia.