Bolletta delle luce: questo elettrodomestico (da spento) ti sta rovinando | Paghi almeno 200 euro in più

 

salvadanaio

spese impreviste- www.finanzarapisarda.com 

 

Non ci crederete mai, ma nelle vostre bollette c’è una voce di consumo che sorprendentemente non vi aspettavate.

Le spese per il consumo energetico sono salite vertiginosamente in questo periodo, perché i costi delle forniture sono lievitati a dismisura in maniera incontrollabile.

La parola “risparmiare” è diventato un imperativo categorico per tutte le famiglie italiane e bisogna assolutamente ingegnarsi per poter beneficiare di qualche euro in più per soddisfare i bisogni dei propri congiunti.

Avete sicuramente passato ore a scegliere il fornitore più conveniente, perchè in questo periodo le offerte sono fluttuanti e non si ha quasi mai una garanzia certa sul contratto che avete stipulato.

Con piccoli accorgimenti e qualche attenzione in più state cercando di ridurre il consumo delle forniture e tagliare gli sprechi. Grazie a queste pratiche sicuramente avete tagliato le cifre da pagare, ma non sapete che potete utilizzare un piccolo trucco in più per diminuire ulteriormente i costi.

Alcuni elettrodomestici consumano anche da spenti e sprecano energia

Non ci crederete, ma alcuni degli elettrodomestici che avete in casa consumano continuamente anche quando non sono in uso. Gli esperti hanno stimato che questo piccolo spreco energetico influisce di circa settanta euro all’anno sul vostro budget.

A causa del caro energia è estremamente necessario sapere perfettamente quali siano questi piccoli dispositivi che tenete tranquillamente nelle vostre case e che stanno attingendo ai soldi del portafoglio a vostra insaputa, creando uno spesa evitabilissima.

elettrodomestici
il consumo degli elettrodomestici- www.finanzarapisarda.com

La lista nera degli elettrodomestici che consumano anche da spenti

In stand by molti apparecchi consumano moltissimo e avere pessime abitudini con alcuni di loro causa un rincaro in bolletta esorbitante. Lasciare il pc acceso per tutto il giorno, ad esempio, è uno spreco inutile di energia quasi quanto non spegnere la macchinetta per il caffè, perché, anche se non in uso, consuma più di un watt all’ora. La soluzione è quella di scollegare la prese elettrica.

Le console per i videogiochi e i forni a microonde consumano circa 3,08 watt e lasciare i caricabatterie del cellulare attaccati alle prese di corrente è uno spreco esagerato. I telefoni cordless, le apparecchiature audio e video possono arrivare a causare uno spreco di più di 14 watt all’ora. Si evince che molti degli apparecchi che avete a casa possono consumare molta più energia di quella che potete immaginare. Pertanto, il consiglio per gestire bene la vostra bolletta è quello di ricordarsi ogni giorno di eliminare la lucina rossa dello standby dalla vostra casa, che è molto più influente di quanto voi abbiate mai potuto immaginare.