Guadagni stellari con questo nuovo strumento delle Poste | In poco tempo ottieni grandi risultati: non ci sono rivali
Guadagni assicurati e protetti? Ci pensa Poste Italiane: l’aggiornamento dei tassi di interesse al rialzo dei buoni fruttiferi apre la strada al nuovo prodotto
Che gli italiani preferiscano investimenti cauti e sicuri è cosa risaputa: siamo un popolo di inventori e navigatori ma, in fatto di quattrini, preferiamo la tranquillità alle montagne russe della finanza speculativa.
Dopo il mattone e il materasso, ché le banche hanno riservato spiacevoli sorprese negli ultimi anni, l’istituto finanziario preferito del Belpaese sono le Poste e, con settembre, l’aggiornamento al rialzo dei tassi di rendimento sui buoni fruttiferi postali, ha fatto sì che la fiducia nell’istituto e nello strumento aumentasse ancora maggiormente.
Poste Italiane, però, ha fatto di più: dopo nemmeno un mese, ha rilanciato, aggiornando ancora gli interessi al rialzo e questo farà sì che molti titoli aumenteranno il loro rendimento nel prossimo futuro.
Un’operazione che ha sorpreso tutti, analisti finanziari compresi e che ha gratificato gli investitori. In più, ha lanciato un nuovo prodotto che si annuncia davvero interessante: si chiama 4 Anni Plus e promette mirabilia.
Bye Bye 3 Anni Plus, Benvenuto 4 Anni Plus
Altro che Btp Valore, con premio fedeltà allo 0.5% e conti deposito al 5,40%! 4 Anni Plus è il prodotto pensato per chi ama investimenti non troppo lunghi – 4 anni appunto – e rendimenti fissi che crescano con il tempo, nello specifico il 3% lordo. Quanto al vecchio 3 Anni Plus (rendimenti al 2% alla scadenza) è serenamente andato in pensione.
Si rinfresca anche il buono Rinnova, che arriva al 3,25%: una ottima soluzione per reinvestire risparmi fino a 6 anni e che può essere rimborsato anche dopo 3 anni, purché entro il termine di prescrizione minimo. Così ci si porta a casa il 2% lordo, che sale a 3,25%, come detto, se si arriva a scadenza.
Rendimenti “Su” anche per i Btp 3×2, 3×4 e Risparmio Sostenibile
Buone notizie anche per i buoni fruttiferi postali 3×2: con i nuovi aggiornamenti, arrivano al 3% dopo 6 anni e, se ci si ferma a 3, il guadagno è dell’1,25. Va bene anche per i Btp 3×4 e ordinari: con i primi, dopo 12 anni, si sale al 3,25% (fino a qualche giorno fa era il 3%); se si riscatta prima, il guadagno è dell’1,25% dopo 3 anni, 1,75% dopo 6, 2.25% dopo 9 anni. I Btp ordinari, invece, che prevedono un investimento ventennale, frutteranno alla scadenza 3,50% mentre, prima dell’ultimo aggiornamento, avrebbero prodotto un +3%.
Chiude la parata di buoni fruttiferi Risparmio Sostenibile, con riscatto a 7 anni: prodigiosamente, con i nuovi rialzi, dopo un solo anno, il rendimento sale a 0,50%, a 0,60% dopo 2 anni, allo 0,75% dopo 3 per passare all’1% tondo dopo 4, all’1,10% dopo 5, 1,25% dopo sei anni e raggiungere il 2,50% alla scadenza del settimo anno. Fino a qualche giorno fa, lo stesso Btp avrebbe reso, a scadenza, 1,25% lordo.