Carta dedicata a te, se non hai questo requisito te la puoi dimenticare: nessuno ne è a conoscenza
Carta Dedicata a te. Finalmente è stata svelata la data della nuova Ricarica. Attenzione però, non tuti ne avranno diritto.
Fra i tanti o meglio tantissimi aiuti a livello economico indetti sia dal passato che attuale Governo, c’è da annoverare la cosiddetta Carta Dedicata A Te. Quest’ultima sta facendo molto parlare di sé ovunque, compreso sui Social, che sono diventati una grandissima vetrina per tutti quanti. Ora il chiacchiericcio a riguardo si è fatto ancora più potente, visto che c’è una notizia molto importante che la riguarda da vicino.
Si tratta della nuova data in cui verrà erogato, senza se e senza ma, il nuovo importo previsto. E ciò che sta procurando non pochi malumori è il fatto che non tutti coloro che pensano di poterlo ricevere, avranno il diritto a questo nuovo aiuto aggiornato. Ovviamente gli italiani vogliono sapere con certezza in base a quali specifici criteri ciò accadrà oppure no.
Del resto ora che settembre è arrivato e che l’autunno, come sia il calendario che le agende ci insegnano, è pratica mente alle porte, le spese, sia impreviste che fisse sono sempre più onerose. Si è ricominciato ad andare a scuola e ben presto causa freddo si inizierà a riscaldare le proprie case. Dulcis in fundo, per ottobre che non è lontano, sono previsti nuovi rincari per luce e gas.
Insomma, se ricevere gli avvisi relativi a questi pagamenti negli scorsi mesi ci face rizzare i capelli in testai prossimi, come altri scherzano sul Web, ce li faranno proprio cadere. Non per nulla en sono previsti molti altri in altri settori. Quello che ci sta maggiormente a cuore e dove tutti dobbiamo effettuare acquisti è quello alimentare.
Il problema della conservazione di beni
Se da un lato l’imperativo più forte è di cercare di risparmiare il più possibile, per la nostra salute e per l’alimentazione, non possiamo tirarci indietro. Infatti gli esperti continuano a dirci che è bene seguire una dieta sana, varia ed equilibrata, ove inserire frutta e verdura fresca di stagione.
Peccato che nell’ultimo periodo abbiamo subito incrementi di prezzi nei nostri supermercati, che ha indotto molti italiani ad acquistarne meno, anche perché non possiamo conservarla a lungo nelle nostre case. Certo anche frutta e verdura si possono acquistare grazie a suddetta carta, perché sono beni di prima necessità.
I criteri da rispettare per ottenerla
Con essa infatti non si possono comperare beni che non sono di prima necessità. La data fissata per l’ultima ricarica è stata venerdì’ 15 settembre 2023, ma non tutti la riceveranno. Oltre a fare riferimento all’ISEE che deve essere particolarmente basso, la riceveranno coloro che fanno parte di un nucleo familiare con almeno un componente nato entro e non oltre il 31 dicembre 2009.
I secondi nuclei ad essere presi in considerazione saranno quelli compresi da coloro che possiedono un componente nato entro e non oltre il 31 dicembre 2005. Per quanto concerne la cifra non è ancora al momento chiaro di quanto si tratterà. Anche perché nelle ultime ore si sta valutando quante risorse si hanno realmente a disposizione da offrire alle famiglie italiane.