Supermercati, questa catena famosissima offre prezzi scontatissimi anche per le grandi marche: meglio approfittarne subito
Fare la spesa è diventata più che mai un dramma per molte famiglia italiane e non solo. In aiuto arriva una catena di supermercati. Prezzi scontatissimi anche su grandi marche.
Quando, al giorno d’oggi, all’interno di una qualsiasi nucleo familiare, al di là del proprio bilancio, si parla di spesa settimanale, al fine di dare rinforzo alle proprie dispense e prodotti per la casa, la prima reazione è quella di mettersi le mani nei capelli. Non per nulla sommate alle spese mensili risultano sovente spesso fin troppo esagerate.
Difficilissimo è dunque far fronte a tutte quante. Del resto in un momento come quello attuale, in cui la forte crisi e i perpetui rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, serpeggiano con prepotenza e non hanno la benché minima intenzione di fermarsi, l’imperativo collettivo è quello di risparmiare il più possibile.
Esistono tuttavia anche degli escamotage che ci consentiranno di rendere meno dispendiosi i nostri acquisti al supermarket. Vediamone alcuni. La prima cosa da fare è di segnarsi in maniera scrupolosa e ben precisa tutti i prodotti da acquistare nella lista, anche nella quantità. Se sono pochi, una volta giunti in loco, serviamoci del cestello e non del classico carrello, dal momento che saremmo tentati di riempirlo del tutto. E addio risparmio!
A meno che non siano segnati nella lista, non perdiamo tempo al reparto frutta e verdura e panetteria, dal momento che saranno i primi che incontreremo nonché quelle fortemente capaci di trarci in tentazione con colori e profumi. Non portiamo con noi i nostri figli poiché saranno attratti dai prodotti pubblicizzati in TV o su Internet, che sovente sono poco sani e molto costosi.
Altri accorgimenti per risparmiare sulla spesa
Non andiamoci se siamo eccessivamente tristi, dal momento che, al fine di appagare il nostro stato d’animo, saremo indotti a comprare molti più prodotti del tutto inutili e non presenti nella nostra lista. Evitare di farlo anche quando si ha fame, dal momento che invece, in questo caso, saremo spinti ad acquistare parecchio più cibo del dovuto.
Ad ogni modo è stato possibile notare anche il fatto che, praticamente dappertutto, siano aumentati in maniera esponenziale i prezzi praticamente di tutti quanti i prodotti. Sovente abbiamo optato sulla possibile soluzione di recarci nei discount e di avvalerci di prodotti di sottomarca, meno costosi di quelli rinomati. Ora però esiste una catena che pare aver abbassato i prezzi anche di quelli delle Grandi Marche,
Ecco dove trovare a basso prezzo anche prodotti di marca
La catena di supermercati che ha adottato questa valente soluzione è la Lidl. Tra i primi numerosi prodotti, pubblicizzati e reclamizzati praticamente dappertutto, che vediamo fortemente scontati, troviamo il prosciutto crudo e il tonno in scatola. Seguono immediatamente le carni, al fine di realizzare l’ultima buona grigliata di stagione estiva.
Per quanto riguarda invece frutta e verdura troviamo l’ insalata mista in busta, fagiolini e pere. Seguono infine sfiziosi gelati a partire dalla vaschetta, a biscotto e altri golosi variegati. Ordunque, se si è in cerca di un posto dove poter fare una spesa conveniente, potendo assaporare dei prodotti degni di nota di Grandi Marche, la soluzione migliore è sicuramente il già nominato Lidl.