Mutuo, con questo trucco semplicissimo da attuare abbassi la rata in un giorno: i più furbi lo usano già
Mutuo, una vera piaga per moltissime coppie e famiglie Italiane. Il trucco easy per abbassare la tua rata in un momento di crisi.
Nonostante la perpetua crisi che sta attraversando il nostro Paese sono ancora moltissimi gli italiani che vogliono mettere su casa e crearsi una famiglia con tanti figli, accendendo un mutuo. E ciò si fa attraverso la propria banca di fiducia. Ovviamente ciò ogni mese è un impegno da onorare, per evitare di perdere tuto quanto.
In ogni caso bisogna dire che pure per chi è in affitto non è una passeggiata pagarlo ogni mese. Tornando al mutuo ora c’è una lieta novella che cidi certo scalderà n men che non si dica i cuori dei più. Difatti esiste un trucchetto molto semplice e nel contempo vincente e convincente che ci permetterebbe in maniera del tutto lecita e legale di abbassare i costi della rata.
E tra l’altro sarebbe anche veloce da mettere in atto. Ciò rappresenterebbe una vera e propria manna dal cielo per tantissime famiglie che ancora oggi sono in grandissima difficoltà economica. Tanto più che ora che settembre è iniziato, le spese sono sempre più numerose e onerose, dunque non c’è da starsene con le mani in mano.
Anche perché, parliamoci chiaro, il lavoro che è ciò che nobilita sia l’uomo che la donna non è più sicuro per nessuno. Non per nulla moltissimi lavoratori dipendenti, sia a causa della crisi che della pandemia, si sono ritrovati senza o con le ore diminuite, con conseguenti soldi in meno in busta paga a fine mese.
La possibilità di abbassare la rata del mutuo
Ci sono pure pensionati che si lamentano sovente di percepire assegni troppo esigui. E si sono anche tantissimi giovani che hanno da poco iniziato a lavorare a seguito di anni di studi e che hanno a che fare compensi troppo scarsi e che non gli consentono una vita autonoma. Trovare inoltre un nuovo impegno non è facile.
Bisogna mettere in campo piani B e anche C e D per campare. Tornando al mutuo possiamo ora come ora correre ai riapri e cercare di abbassare la rata. Ciò sarebbe un grandissimo aiuto per tutti. Sapete come potete farlo? In una maniera parecchio facile e intuitiva. Diciamo che potrete pertanto mettere in atto già tutto quanto da domani.
Come procedere
In poche parole basta inviare una raccomandata pec o una semplice lettera per chiedere di abbassare una rata di finanziamento alla banca, che ha concesso il finanziamento, indicando per bene e nel dettaglio le clausole e le parti del contratto del mutuo in oggetto che si vogliono modificare.
Ovviamente si può anche prendere appuntamento telefonico, per poi metterlo in atto di persona con il nostro consulente di riferimento, che saprà anche darci delle dritte su come agire in tale direzione. In ogni caso è sempre la strada della negoziazione, quella che ci può aiutare a risolvere la dolorosa questione.