Aperitivo low cost, in questa catena puoi trovare prodotti economici senza sforzi: meglio affrettarti, hai poco tempo
Aperitivo all’italiana? Ecco dove trovare tutto ciò di cui hai bisogno per stupire i tuoi ospiti ad un prezzo molto contenuto.
In Italia il momento dell’aperitivo rappresenta un rito sacro, un appuntamento fissato dopo l’orario di lavoro da condividere con gli amici.
Spesso gli aperitivi diventano un motivo per invitare chi amiamo a trascorrere qualche ora in nostra compagnia, passando poi dall’happy hour alla cena.
Non si tratta di un vero e proprio pasto completo e neanche di una merenda, ma consiste in un mix di stuzzichini e drink che stimolano la fame.
Esistono una serie di ricette per pietanze e bevande da preparare in casa per organizzare un super aperitivo casalingo, ma bisogna capire bene come muoversi per acquistare i prodotti a prezzi più convenienti.
Come organizzare un aperitivo in casa: la tradizione all’italiana
L’aperitivo in Italia non prevede un’organizzazione particolarmente impegnativa: generalmente si fissa un appuntamento per le 18 e si finisce per le 21.30, preparando un ricco buffet in cui stuzzichini a base di prodotti tipici italiani si alternano alle bevande più amate, tra cui spicca il celeberrimo spritz. La tradizione dell’aperitivo in Italia ha origine alla fine del ‘700 dalla città di Torino, dove l’erborista inventore Antonio Benedetto Carpano creò il vermut.
Nel tempo ogni città della Penisola ha proposto le proprie varianti per l’aperitivo, abbinando calici di vino, cicchetti e spritz a taglieri con pane, salumi, formaggi e stuzzichini vari. Per organizzare un perfetto aperitivo domestico ci sono alcune regole da seguire, che passano per la scelta di ottime materie prime. Puntare a prodotti di alta qualità, però, non è sempre possibile, soprattutto in un periodo storico in cui le famiglie italiane sono messe a dura prova dai continui rincari sui generi alimentari.
Dove acquistare prodotti per un aperitivo italiano e spendere poco
Per risparmiare sull’acquisto di tutto quanto occorre per organizzare un ottimo aperitivo a casa c’è un supermercato che ha dedicato un intero volantino ai prodotti per l’happy hour domestico: stiamo parlando di Metro che presenta offerte mirate per l’aperitivo valide fino al 31 dicembre.
Fino a fine anno, quindi, è possibile acquistare bevande, salumi, formaggi, taralli e tanti tipi di stuzzichini diversi ai prezzi più convenienti in tutte le sedi di Metro, l’ingrosso dedicato al settore food che presenta punti vendita in tutta Italia. Un vasto assortimento di prodotti italiani dai sapori tipici ti attende per organizzare degli aperitivi indimenticabili direttamente a casa tua con tanti amici senza spendere un patrimonio.