Se trovi una queste figurine a casa tua sei ricco senza saperlo: valgono una fortuna

figurine rare
figurine Pokemon- finanzarapisarda.com

Tra gli oggetti del passato che possono fruttare guadagni inaspettati ci sono le figurine: ecco quali sono i pezzi rari che possono valere una piccola fortuna e come venderli.

In casa tutti abbiamo degli oggetti di cui non conosciamo davvero il valore: le vecchie figurine, ad esempio, non sono solo un simbolo dei ricordi d’infanzia, un gioco da fare e rifare con compagni di scuola e amici di un tempo.

Ad oggi è possibile cercare nei vecchi bauli di casa quelle che possono rivelarsi dei veri e propri tesori: ci sono figurine che arrivano a valere anche diverse migliaia di euro che possono essere guadagnati rivendendole ai collezionisti.

Si tratta di rarità non facili da reperire di cui gli esperti vanno letteralmente ghiotti: in un momento storico in cui diventa difficile sbarcare il lunario trovare delle figurine di grande valore diventa un auspicabile colpo di fortuna.

D’altronde tutti siamo stati bambini appassionati di cartoni animati, giochi e videogiochi che venivano rappresentati da queste piccole card scambiabili di cui fare collezione per mostrarle agli amici e contare insieme i pezzi mancanti per completare gli album.

Quali sono le figurine che valgono di più: le rarità da 1.000 e 3.000 euro

Per lungo tempo le figurine hanno conquistato il cuore di grandi e piccini e anche se adesso sembrano aver perso parte del loro fascino sui bambini di oggi, restano delle rarità a cui prestare attenzione per cercare di recuperare denaro prezioso. Tra le figurine da collezione che valgono di più troviamo la Spectral Tiger, che fa parte delle collezionabili di World of Warcraft. La sua distribuzione piuttosto limitata la rende particolarmente appetibile agli occhi dei collezionisti. Il suo valore si aggira intorno ai 1.000 euro.

Una figurina che vale ancor di più è quella che rappresenta il manga Yu-Gi-Oh: la Crush Card Virus. Questo pezzo, legato ad uno dei personaggi principali della serie, è il premio associato alla Shonen Jump Championship. Tutte queste caratteristiche portano il suo prezzo sui 3.000 euro.

valore figurine rare
card dei Pokemon- finanzarapisarda.com

Figurine preziose: ecco il tesoro che vale quasi 10.000 euro

Molto più costosa è la Time Walk, la figurina del celebre gioco Magic: L’Adunanza, una rarità tra le rarità. Su questa figurina vige il divieto di utilizzo nelle competizioni ufficiali, caratteristica che la rende estremamente preziosa, al punto da presentare un valore di circa 4.000 euro. Sempre della serie Yu-Gi-Oh è la figurina Armament of the Lethal Lord, una carta molto potente e ricercata che viene assegnata come premio di un torneo. Quanto vale? Qui si parla di 9.000 euro.

Infine c’è da menzionare un vero e proprio gioiellino di una delle saghe più amate, quella dei Pokémon. La figurina di cui stiamo parlando è la No. 1 Trainer, una perla per i collezionisti. Si tratta di una figurina che non vale praticamente nulla all’interno del gioco, ma che rappresenta un piccolo patrimonio: se consegnata ad un esperto in condizioni perfette può arrivare a valere anche 10.000 euro.