Se hai questa Carta puoi avere sconti su viaggi e cultura in tutta Europa: controlla subito
Ecco la Carta per i giovani che permette ai ragazzi di accedere a diversi beni e servizi: a chi spetta, come richiederla, come ottenerla e per cosa è possibile utilizzarla.
Per non pesare sul bilancio familiare i giovani possono cogliere al volo l’opportunità di una carta che dà diritto a sconti su viaggi, biglietti di concerti, palestra, ma anche su tutti i beni e servizi riguardanti il benessere.
In particolare i giovani di età compresa tra 18 e 35 anni italiani ed europei residenti in Italia potranno accedere ad innumerevoli sconti utilizzando un sostegno pensato direttamente a livello europeo, la Carta Giovani Nazionale.
Chi possiede questa Carta può avere accesso ad importanti agevolazioni su beni e servizi culturali, sportivi, ma anche inerenti il mondo del benessere: stiamo parlando di viaggi o esperienze formative, iniziative culturali, d’intrattenimento, attività d’orientamento professionale e manifestazioni sportive.
Le agevolazioni messe a disposizione da questa carta si applicano sia agli acquisti online che alle strutture fisiche che erogano i servizi e i beni in questione: è quindi una card i cui dati possono essere inseriti direttamente sul web.
Come ottenere la Carta Giovani Nazionale e per cosa usarla
Per ottenere la Carta bisogna autenticarsi nell’App IO con SPID o CIE, entrare nella sezione Portafoglio di IO, premere “Aggiungi”, selezionare “Sconti, Bonus e altre iniziative”. A questo punto non resta che scegliere “Carta Giovani Nazionale” e completare la richiesta secondi i passaggi indicati.
Ogni volta che ne avremo necessità la Carta sarà sempre visibile all’interno del “Portafoglio”: cliccandoci sopra si potrà accedere alla lista degli esercenti e delle istituzioni che aderiscono all’iniziativa e presso i quali si può quindi utilizzare.
Carta Giovani in Europa: su cosa è possibile ottenere sconti e agevolazioni
La Carta Giovani è valida sull’intero territorio nazionale, ma chi ha dai 18 ai 30 anni d’età potrà utilizzarla anche fuori dai confini nazionali per ottenere sconti e agevolazioni anche in Europa: la Carta aderisce al circuito EYCA per i giovani italiani fino a 30 anni di età.
Con la Carta è possibile accedere a tanti sconti su viaggi, cultura, istruzione, alloggio servizi e prodotti in ben 36 Paesi europei. Le agevolazioni sono valide anche per viaggiare e spostarsi in questi Paesi europei, usando mezzi di trasporto e soggiornando nelle strutture ricettive locali. In questo caso basterò aprire la propria App IO e mostrare la Carta in cassa. Nel momento in cui vogliamo utilizzarla per acquisti online dobbiamo verificare prima la modalità di accesso sul sito EYCA.