Lavoro, se ne cerchi uno questa grande azienda ti offre una possibilità imperdibile: affrettati, c’è poco tempo
Il lavoro oggi è una piaga per tutti quanti. Sempre più difficile per molti trovarlo e per altri ancora conservarlo. Ecco oggi dove lo si può trovare facilmente e in quale settore.
Da quanto la crisi ha incominciato a fare capolino nel nostro Paese, la parola lavoro è diventata un assoluto tabù per moltissimi giovani specialmente. La ricerca e le assunzioni sono diventate sempre più severe e tantissimi sono rimasti con le pive nel sacco dopo molti colloqui. Difatti spesso non sono ritenuti idonei per mancanza di esperienza.
In poche parole l’Economia gira molto poco, la concorrenza è tanta è spietata e coloro che intendono sopravvivere devono essere i migliori per non perdere i clienti, dal momento che il denaro è da loro che arriva. I tempi di produzione devono essere rispettati e un minimo ritardo può essere percepito come una gravissima e imperdonabile mancanza.
Tutte le ragioni appena elencate sono quelle che determinano la selettività sempre più crescente per i recruiter che decidono chi assumere oppure no. Ormai è diventato anche un vero e proprio lavoro cercare lavoro, e anche chi è in cerca di un’occupazione da dipendente deve sapersi vendere al meglio la propria immagine proprio per conquistare colui che poi lo potrà assumere.
Per quanto riguarda il lavoro, anche nei settori più conosciuti e in cui lo si va a cercare più di frequente, non ce n’è per tutti, se non peggio da alcune parti, non ce n’è più per nessuno. La cosa migliore dunque è riuscire a individuare un ambiente dove invece è facile che giri più lavoro e più denaro. In genere i settori migliori da questo punto di vista sono il cibo e il turismo.
Cercare nel posto giusto
Il cibo, volente o nolente è un bene di prima necessità e giustamente un consumatore che ha a disposizione non troppo denaro e deve pertanto decidere come impiegarlo, sceglierà necessariamente dove e come avrà la possibilità di saziare il suo appetito. Altra cosa a cui la gente tuttavia non rinuncerà assolutamente mai sono le vacanze appena possibile.
Per vederla dalla prospettiva esatta bisogna osservare il cosiddetto rovescio della medaglia, nel senso che è più facile guadagnare e trovare possibilità di giro monetario dove si vede spendere di più. I settori appena citati sono di certo in cima alla lista. Ordunque ecco dove può cercare al giorno d’oggi un giovane volenteroso può puntare dal punto di vista lavorativo.
La risposta sta in Costa Crociere
Costa Crociere, azienda leader dei viaggi ha messo a punto un recruiting day volto a selezionare ben 40 giovani da inserire nel proprio organico. I giovani desiderosi di intraprendere tale esperienza dovranno presentare richiesta entro il 25 settembre nella città di Trieste. Per i selezionati seguirà poi un corso specifico di formazione. La figura professionali verranno inserite in vari reparti appartenenti alla flotta.
Contratti a tempo determinato dai 4 ai 6 mesi con possibilità di rinnovo contratti dopo il termine dell’esperienza lavorativa. Si richiede l’iscrizione al programma regionale Piazza-Garanzia Occupabilità Lavoratori, conoscenza lingua inglese livello B1 e una seconda lingua allo stesso livello a scelta tra francese, spagnolo e tedesco, oltre al saper nuotare.