Supermercati, questi sono gli unici in cui si risparmia davvero: la lista completa
Supermercati, la lista senza se e senza ma, dove si risparmia sul serio. Siete pronti a prendere subito nota?
Per moltissimi italiani, soprattutto per chi vive e ha una famiglia numerosa con diversi figli a carico, è davvero dura riuscire a fare una buona spesa ogni settimana. E lo è, per la verità, anche per numerosi pensionati che si lamentano del fatto di percepire tuttora un assegno mensile eccessivamente basso.
Stesso discorso per il giovani e soprattutto i giovanissimi che nel corso dei loro primi impieghi non possono il più delle volte contare su grandi stipendi. E qui c’è anche da aggiungere che molti lavoratori se li sono visti abbassare perché a causa della pandemia e poi della crisi, sono diminuite le ore lavorative.
Altri poi lo hanno perso. Insomma, la situazione non è certamente facile da vivere e da gestire. Tuttavia mangiare si deve e così bisogna andare a fare la spesa. Oggigiorno in ogni città, e per la verità pure paese, troviamo tantissimi supermercati, dalle più grandi catene con tanto di superstore, fino ad arrivare a quelle più piccole e persino regionali o locali.
Ora come ora i più bazzicati sono i discount che tuttavia non sempre sono poi così convenienti. Difatti, come molti utenti sostengono, da quando fanno tanta pubblicità sui giornali e in TV, hanno aumentato i prezzi e pure di tanto. Oltre a ciò c’è da dire che un prodotto che reca la loro marca non sempre costi davvero poco se paragonato a quelli più conosciuti.
Supermercati, occhio a dove vai a fare la spesa
Ovviamente poi sono da mettere su un piatto d’argento anche i gusti personali sia in fatto di cibo sia di prodotti in linea generale. Dobbiamo poi valutare la quantità proposta e la sua qualità che è fondamentale per il nostro benessere e la nostra salute in toto. Mettiamo anche sull’ago della bilancia i km che dobbiamo eventualmente percorrere in macchina per raggiungere l’esercizio commerciale.
Fatti tutti i conti, possiamo ascoltare con molta attenzione la speciale classifica stilata di recente da AltroConsumo. In essa troviamo interessanti informazioni su dove andare a livello di supermercati se vogliamo fare una buona spesa senza spendere una vera fortuna. E i nomi non sono sempre poi così scontati.
Qui spendi meno, la speciale classifica
Per prima cosa, anche se parliamo di catene, sappiate che i prezzi anche degli stessi prodotti possono variare non solo da regione a regione ma da città a città. Oltre a ciò vi riveliamo che se volete spendere il meno possibile, riempiendo comunque il carrello con ciò che vi serve, dovreste puntare su In’S,Mercato, Aldi, Di Più, Eurospin e Prix Quality.
Se non volete rinunciare ai prodotti di marca puntate all’Esselunga Superstore e al Famila Superstore. Quest’ultimo è anche ottimo per la cosiddetta spesa mista, seguito a ruota dal Conad. Se però volete approfittare dei prezzi dei discount e comperare pure qualcosa delle grandi marchi a buon prezzo ancora una volta vi vengono in aiuto In’S Mercato e l’Eursospin, insieme al Lidl.