Al Bano, se vuoi pernottare nella sua tenuta ti diciamo subito il prezzo: è molto diverso da quello che pensi | Preparati
Sogni di pernottare per una o più notti all’interno della tenuta di Al Bano Carrisi? Il prezzo è ben diverso da quel che ti immagini.
Un artista con la A maiuscola, che ha lasciato e lascia tuttora un segno indelebile nel panorama della musica italiana. Così si può definire, e pure a buona ragione, Albano Carrisi, che, a più di 80 anni è un vero leone. Non per nulla è con questa maschera che nel 2020 ci ha incantati al Cantante Mascherato, sfiorando la vittoria.
Nel corso del Festival di Sanremo 2023 si è meritato applausi e standing ovation a scena aperta per le sue esibizioni in qualità di ospite con gli amici di una vita e colleghi Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Poco prima della pandemia che ci ha colti di sorpresa, annunciando la sua reunion artistica con la sua ex moglie Romina Power, con la quale è stato sposato per molti anni. Con lei ha messo al mondo ben quattro figli.
Parliamo di Ylenia, Yari, Christel e Romina jr. La terzogenita lo ha anche reso nonno, ma lui non riesce a vedere quanto e come vorrebbe i suoi nipotini visto che vivono con mamma e papà in Croazia. Tuttavia lui si industria al meglio per stare con loro durante le feste natalizie e/o comandate, che per lui sono sacre. Come lo è stare coi suoi amici e invitarli a casa per un buon bicchiere di vino.
Albano ama in maniera viscerale la sua terra e anche quando è in giro per il mondo per i tour, porta sempre nel cuore la sua Puglia, della quale ama molto i suoi colori, odori e sapori. Vive per altro ancora nel paese che gli ha dato i natali e che lui con la sua fama ha reso celebre. Parliamo di Cellino San Marco, ove è anche tornata di recente a vivere la Power.
L’attività di Albano fuori dalla musica
Albano ha un buon rapporto con lei. I due si vogliono un gran bene e si stimano a vicenda, Tuttavia durante una sua ospitata a Verissimo ha ribadito che ora sono come fratello e sorella. Il suo grande amore adesso è Loredana Lecciso, con la quale ha messo al mondo Jasmine e Albano jr detto Bido. La prima è lanciata nel mondo della musica e ha rivestito insieme al padre il ruolo di giudice a The Voice.
Il secondogenito pare non essere interessato al mondo dello spettacolo. Il cantante è un uomo dalle mille risorse, molto attivo non solo con la musica, ma anche con le sue tenute da vero imprenditore. In tanti si chiedono quanto costi soggiornare lì per una o più notti. Stiamo parlando di un villaggio aperto tutto l’anno sito nel cuore pulsante del Salento e nella zona di Curtiprizzi, a soli 20 minuti dall’aeroporto di Brindisi.
Quanto costa soggiornare nella sua tenuta?
Qui si può godere di una piscina, di una spa, di un bar e di un ristorante molto caratteristico, dove godere appieno della cucina locale. Per esempio possiamo leggere su alcuni siti di booking che per il mese vigente possiamo prenotare una camera matrimoniale classica al prezzo di 172€, a notte, con arrivo previsto per venerdì 22 settembre e partenza il successivo.
Per lo stesso periodo, se si opta per la camera suite dell’hotel, dovremo sborsarne 126. In ogni caso, se vogliamo goderci un weekend d’ottobre possiamo spendere di meno, arrivando a pagare dagli 80 ai 120€ per camera doppia. In ogni caso parliamo di alloggi da mille e una notte, con aria condizionata, bagno privato, TV a schermo piatto, minibar e Wi-Fi gratis.