Spesa, in questa catena famosissima puoi comprare tutto a prezzi bassissimi: affrettati, hai poco tempo per farlo

Spesa come risparmiare al meglio
Spesa Finanza Rapisarda

Spesa, dove devi andare per farne una valida e spendere di meno.

Con tutti i rincari, in certi casi improvvisi e spaventosi, che sono pure avvenuti di recente nel nostro Paese, fare acquisti o solo dedicarsi alla spesa settimanale, è diventata un’impresa titanica per diversa famiglie, soprattutto per quelle con diversi figli a carico. Stesso discorso per molti pensionati, che si lamentano di percepire un assegno pensionistico decisamente esiguo.

Anche giovani e giovanissimi faticano ad arrivare a fine mese, visto che stipendi non sono esaltanti. La crisi serpeggia ovunque e sono in arrivo altri sovrapprezzi. Inoltre, con l’approssimarsi dell’autunno e del freddo, vanno anche affrontate le spese del riscaldamento, che non sono una passeggiata. Dovremo pertanto stringere i denti per pagare tutto quanto.

In ogni caso mangiare si deve e pure facendo qualche sacrificio a tavola, il cibo bisogna acquistarlo. Inoltre, per il nostro bene sarebbe d’uopo inserire maggiormente frutta e verdura fresca di stagione all’interno della nostra dieta. Questo è un consiglio assai prezioso che gli esperti ci danno da applicare sempre, in ogni stagione. Puntare poi su un’alimentazione sana, è un must.

Fatto sta che di recente ad aumentare di prezzo è stata proprio la  frutta e la verdura e ciò ha fatto molto infuriare gli italiani. Grandissimi rincari anche per il riso, che è soprattutto molto amato a Nord Italia. Insomma, mettere insieme un buon pasto non è facile, soprattutto se si vuole anche puntare giustamente alla varietà.

Spesa, le diretta per risparmiare un po’ di più

Chiaramente poter contare su offerte è una gran cosa se ovviamente tali lo sono. E non sono da vedersi come i classici specchietti per le allodole. In tal caso potremmo talvolta non approfittarne, perché potrebbero presentare quantità non adatte a noi se siamo single o pochi in famiglia. Tuttavia potremmo dividere prodotti, nonché le spese con vicini di casa penti o amici, risparmiano così tantissimo.

Oltre a ciò possiamo approfittare dei super sconti, a volte del 50 o 60% degli alimenti in scadenza, se ovviamente li possiamo consumare alla svelta. In ogni caso per poter risparmiare al supermercato, bisognerebbe puntare su discount che oggi vanno per la maggiore e che pullulano come funghi su un prato dopo un’intensa giornata di pioggia. Tuttavia non puntate solo sui soliti noti, ma anche su quelli più nuovi.

Spesa come risparmiare al meglio
Spesa Finanza Rapisarda

Il supermercato ora più conveniente

Oltre a MD, dove ci sono in ballo super offerte al 50%, puntate su Decò Supermecati, dove potrete trovare offerte pazzesche, soprattutto per salumi e formaggi, ma anche per la frutta e la verdura. Interessanti sono anche le proposte relative a pasta, biscotti, riso, sughi, carne in scatola e tonno, che solitamente costa una fortuna.

Scontatissimi anche prodotti per la pulizia e l’igiene personale, così come come per la nostra casa. Grandi sconti anche per bibite, birre e vini. Stesso discorso anche per acqua e succhi di frutta delle migliori marche. E per i più golosi è possibile trovare a prezzi stracciati gelati a stecco, ma anche in comodi barattolini. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.