L’attore più ricco di Italia è lui: altro che Raoul Bova, è lui il vero Paperon de Paperoni del cinema
No, non è l’affasciante Raoul Bova l’attore più ricco nel nostro Pese. Il Paperon De Paperoni è un altro.
Anche in Italia il Cinema va forte e possiede sempre e comunque il suo indiscutibile e innato fascino. Certo, le sale non sono più piene e moltissime hanno chiuso, soprattutto dopo la pandemia e i vari lockdown che si sono succeduti. Con l’arrivo poi delle varie piattaforme streaming, che oggi sono numerosissime, moltissimi hanno optato per quest’ultime, piuttosto che uscire di casa per assistere alla prima.
Anche i mestieranti, capendo come ormai va il mondo, sono diventati sempre più attivi dal punto di vista professionale in tale direzione. Nel nostro Paese, tra gli attori più amati e apprezzati dal grande pubblico sia per quanto concerne il Grande che il Piccolo Schermo c’è da annoverare di certo il divino Raoul Bova.
Uomo affascinante ci ha incantati di recente nel ruolo di Don Massimo, apparso nella grande fiction di Rai Uno Don Matteo. Prendere il posto di Terence Hill non era facile, ma lui ci è riuscito e ha portato a casa risultati che hanno fatto esplodere di gioia i cuori dei suoi estimatori. Tuttavia Raoul non è un uomo solo vincente sul lavoro, ma anche nella vita privata.
Dopo la fine del matrimonio con la moglie Chiara Giordano, con la quale ha messo al mondo due figli maschi, si è legato a Rocìo Morales, con la quale ha dato la vita a due figlie femmine. A breve lo rivedremo nella seconda stagione della serie di Don Matteo. Tuttavia non è lui, dati e sondaggi alla mano, l’attore più ricco nel nostro Paese.
Non è Raoul, benché sia molto pagato, il più ricco è un altro
Diciamo che lo era fino a pochissimi anni fa e che tra il 2018 e il 2019 possedesse un patrimonio sui 46 milioni di euro. Ora però, pur essendo richiestissimo, sembra che lo scettro non sia più il suo. Ad ogni modo lui rimane uno dei più pagati al mondo e non solo in Italia, visto che è richiestissimo anche in America anche per via del suo fascino, rimasto intatto nel corso del tempo.
Nonostante ciò, lo ribadiamo non è lui il Paperon De Paperoni del Cinema Nostrano. Difatti a salire sul podio non è solo un attore, ma anche un regista e sceneggiatore, oltre che un abilissimo comico, con alle spalle un curriculum professionale di grandissimo rispetto. A differenza di Bova non ha figli ed è sposato da tantissimi anni con una sua splendida collega. Avete capito di chi stiamo parlando?
L’attore più ricco del nostro Paese è Roberto Benigni
Sì, è proprio lui, il mitico Roberto Benigni, che è stato nominato Premio Nobel della Letteratura nel 2007 per il suo grandissimo impegno nel promuovere la Divina Commedia. Ha vinto due Premi Oscar come miglior attore e miglior film straniero con il film La Vita È Bella, uscito nel 1997. Tra le varie pellicole in cui ha recitato e diretto segnaliamo, Il Mostro (1994) e Johnny Stecchino (1991).
Roberto è sposato praticamente da una vita con Nicoletta Braschi ed è un uomo molto colto e sensibile. Lui è acclamato non solo dal grande pubblico, ma pure dalla Critica. Indimenticabile è stata la sua recente apparizione al Festival Di Sanremo 2023, dove ha potuto contare su numerosi applausi e standing ovation. Il suo patrimonio oggi è stimato sui 240 milioni di dollari.