Gambe squamose, puoi sbarazzarti di questo problema con questo scrub fatto in casa a costo zero:
Stop alle gambe squamose dopo aver preso la tintarella. Con queto scrub casalingo risolverai in men che non si dica il problema.
Le vacanze sono ormai diventata un pallido, pallidissimo ricordo per molti italiani. Del resto settembre è praticamente alle porte e con esso molti torneranno saldamente ai loro posti di lavoro. Tantissimi bambini e ragazzi ricominceranno a sentire il suono della campanella e in TV prenderà il via ufficialmente la nuova stagione.
Nei negozi di abbigliamento e di accessori da diversi giorni hanno fatto capolino le collezioni invernali, con tanto di cataloghi cartacei. Insomma, anche se il calendario ci insegna che l’autunno inizierà il 21 settembre siamo già quasi pronti per accoglierlo con la mente. C’è anche un po’ di tristezza nei cuori di molti che vedono pian piano chiudersi tanti ombrelloni in spiaggia.
Così come di altri che notano cheo molte attività commerciali, stiamo parlando di quelle prettamente stagionali, stanno per chiudere. In ogni caso, nel guardarci la pelle notiamo che siamo riusciti/e a ottenerle un’ abbronzatura decisamente bella ed evidente. Peccato che soprattutto sulle gambe notiamo delle ” squame”. Come dire loro addio?
Cominciamo con il dire che non starsene con le mani in mano ma agire fin da subito sarebbe decisamente d’uopo anche per evitare che la situazione peggiori. Ovviamente stiamo parlando di un fatto che avviene quando l’abbronzatura se ne sta lentamente andando e non causato dal profilarsi di alcune infezioni o patologie. Torniamo dunque a parlare di come risolvere questo problema che vi affligge.
Stop alla pelle squamosa in un battito di ciglia
Per la verità questa sensazione, che è sovente pure unita alla secchezza, inizia a crearsi quando l’abbronzatura, ci duole ammetterlo, se ne sta andando. In ogni caso è decisamente antiestetica e può essere fonte di grande imbarazzo. Le prime due dritte che ci sentiamo di darvi sono quelle di bere molta acqua, tenendosi costantemente idrati e di spalmare sulla pelle creme idratanti.
Potete utilizzare il doposole che magari vi è pure avanzato dalle vacanze. Quest’ultimo è un prodotto meraviglioso che regala un profumo delizioso alla pelle e la rende bella morbida. Inoltre calma in men che non si dica eventuali arrossamenti. Oltre a ciò provate anche questi 2 scrub rigorosamente naturali e casalinghi. Sono low cost e non potrete più farne a meno.
2 scrub fai da te low cost decisamente geniali
Per prima cosa preparate la pelle. Prendiamo del bicarbonato di sodio. Bene, versatene mezza tazza o nella vasca da bagno ove avrete versato dell’acqua o in una bacinella. Nel secondo caso applicatelo solo nelle zone dove notate che la pelle si sta squamando. Dopo aver fatto ciò affidatevi a due scrub mirati. Il primo lo create mescolando due cucchiai di olio extravergine d’0liva con due cucchiaini di zucchero di canna.
Il secondo, ancora più efficace, lo potete creare sempre con l’olio ma unendoci della pappa reale. Se non volete affidarvi al fai da te, puntate su creme delicate che trovi in commercio a base di burro di karité, argan e olio. In ogni caso lo scrub una volta alla settimana è sempre vivamente consigliato.