Scuola, se compri penne e quaderni in questa catena paghi pochissimo | Hai poco tempo
Per affrontare il nuovo anno scolastico c’è bisogno di tutto il necessario: ecco dove acquistare penne e quaderni con un grande risparmio.
Con il rientro dalle vacanze il pensiero corre al ritorno a scuola e ai soldi che dovranno essere spesi per l’acquisto del corredo scolastico.
Il rincaro dei prezzi ha colpito anche questo settore: sono molti i genitori preoccupati dalle spese che serviranno per la cancelleria e per tutti i tipi di supporto scolastico, dai quaderni ai libri.
Dal monitoraggio che ha effettuato l’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori, i costi del materiale scolastico registrano un aumento medio del +6,2% rispetto al 2022.
La spesa per il corredo scolastico completo rischia di aggirarsi intorno agli oltre 600 euro per ogni alunno: una vera e propria stangata per le famiglie più numerose.
Acquisti scolastici: penne e quaderni in offerta nei negozi Conad
Gli acquisti scolastici pesano sul budget familiare: penne e quaderni sono indispensabili ma arrivano a costare davvero troppo. Diventa utile ricorrere alle offerte che in questo periodo stanno proponendo le diverse catene di supermercati in Italia. Tra le tante promozioni spicca per convenienza quella proposta da Conad Store.
Nel volantino dei negozi Conad ampio spazio è dedicato a quaderni di ogni tipo e dimensione, con righe e quadretti specifici per ogni classe. Anche penne, colori e tutto il materiale di cancelleria è in offerta per garantire la massima scelta per i bambini e i ragazzi di ogni età: ogni prodotto è proposto ad un prezzo davvero conveniente rispetto ai costi a cui sono offerti in altri periodi dell’anno.
Bassi e fissi Conad, l’iniziativa a sostegno delle famiglie italiane
Il marchio Conad ha radici molto lontane: nel 1962 è nato il Consorzio Nazionale Dettaglianti per riunire un gruppo di piccoli dettaglianti sotto un unico nome. Nel 1971 accanto al marchio Conad è apparso il simbolo della Margherita, che caratterizza questa catena di supermercati celebre in tutta Italia. Attualmente sul territorio italiano ci sono oltre 3.800 punti vendita, diffusi da Bolzano a Lampedusa.
Dal 1989 i canali distributivi di Conad sono strutturati in Supermercati Conad, Negozi Margherita e Ipermercati Pianeta. A caratterizzare quello che è diventato un vero e proprio brand ci pensa anche l’iconica divisa rossa, diventata simbolo di affidabilità e sicurezza. Dal 2013 lo slogan diffuso è “Persone Oltre le Cose” e sempre nello stesso anno è partita l’operazione “Bassi e Fissi”, un piano a sostegno delle famiglie italiane che prevede in tutti i punti di vendita un paniere di oltre 700 prodotti indispensabili per la vita quotidiana a prezzi ribassati.