Il cantante più ricco di Italia è proprio lui: insospettabile Paperon de Paperoni della musica

cantante italiano più ricco
microfono- finanzarapisarda.com

Chi è il cantante italiano più ricco? Ecco i guadagni incredibili di un vero e proprio mito della musica italiana.

Da sempre l’Italia ha sfornato grandi talenti in campo musicale: lo dimostra la recente vittoria all’Eurovision song contest da parte dei Maneskin.

I cantanti italiani hanno riscosso spesso un enorme successo anche fuori dai confini nazionali: in questo modo il loro fatturato è cresciuto notevolmente.

Su quali parametri si basa la ricchezza di un cantante? Il fatturato di un musicista dipende dal numero di album e singoli venduti nel corso della carriera.

Bisogna anche tenere conto del numero di concerti e del numero degli spettatori paganti che hanno assistito ai loro spettacoli nel corso del tempo.

Il cantante più ricco d’Italia è Celentano: ecco il patrimonio del molleggiato

Calcolando tutti questi fattori si scopre che il cantante italiano più ricco è Adriano Celentano con un patrimonio stimato di 200 milioni di euro. L’artista italiano ha superato gli 80 anni ma resta uno dei personaggi più iconici della storia della musica italiana. Si dice che sia stato l’iniziatore del rock italiano: il molleggiato ha sdoganato questo genere di musica in Italia.

Nel corso della sua carriera ha venduto più di 200 milioni di dischi, stabilendo dei veri e propri primati. Non solo: Celentano si è distinto per il suo talento anche in altri campi dello spettacolo. Si è cimentato come attore in molti film: indimenticabile la prima apparizione che risale al 1959, nella pellicola “I ragazzi del juke-box”. Nel mondo del cinema ha partecipato ad oltre 40 film ed è stato anche regista.

patrimonio Adriano Celentano
Adriano Celentano- finanzarapisarda.com

Album, trasmissioni televisive, film: i successi di Adriano Celentano

Sono celebri anche le sue apparizioni televisive: Adriano Celentano si è reso protagonista di diversi show seguiti da milioni di spettatori ogni settimana. Ricordiamo “Francamente me ne infischio”, risalente al 1999, ma anche “125 milioni di caz…te” e “Rockpolitik”. In tutte le sue trasmissioni Celentano ha sempre mixato musica e politica, esponendosi spesso con opinioni estremamente forti che sono state considerate al limite del provocatorio da molti telespettatori: le sue affermazioni hanno scatenato spesso veri e propri dibattiti pubblici.

Per quanto riguarda la sua vita finanziaria Adriano Celentano ha mostrato una gestione sempre oculata del denaro, insieme alla moglie Claudia Mori, che ha duettato con lui in molte occasioni. La coppia ha investito soprattutto in campo immobiliare tirando su un vero e proprio impero, fatto di terreni e fabbricati ubicati soprattutto al Nord Italia. Questo immenso patrimonio andrà in eredità ai tre figli, Rosita, Rosalinda e Giacomo.