Se vivi in una di queste regioni italiane c’è un’ottima notizia per te: controlla di essere tra questi cittadini
Se vivi in alcune determinate regioni nel nostro Paese comincia ad esultare. Una lieta novella è pronta per te.
Non solo docce fredde e notizie dure da digerire. Fortunatamente in un momentaccio come quello che stiamo vivendo dal punto di vista sia economico sia sociale, ci sono ancora le liete novelle che sono in grado di scaldare i cuori. Diciamo pure che ne abbiamo tutti quanti bisogno più che mai.
Ora che si sta concludendo agosto che è da sempre considerato il mese vacanziero per antonomasia e che tantissime persone, vip compresi, sono tornate. per così dire, alla base si guarda a settembre che è vicinissimo. Con esso arriveranno tante novità, si ricominceranno le scuole e molte persone che in estate non lavorano ricominceranno a farlo e pure a pieno ritmo.
La stagione televisiva 2023/2024 vedrà il suo fischio d’inizio e tantissimi volti tra i più amati del Piccolo Schermo ricominceranno a farci compagnia, in alcuni casi pure tutti i giorni. Fatto sta che con la crisi che ancora sussiste pure in Italia e con i tanti rincari che non accennano a diminuire riaffrontare di nuovo tutto quanto è davvero dura.
In ogni caso ora per moltissimi italiani c’è, come già poco fa giustamente accennato, una splendida notizia. Diciamo che lo è per quelli che abitano in alcune zone del nostro Paese che è uno dei più belli al mondo. Quest’anno il Turismo è andato bene anche nei mesi estivi e c’è anche chi ha scelto proprio settembre per rilassarsi un po’.
Italia, si pensa ancora alle vacanze
Molti fanno questa scelta anche per motivi prettamente economici. Del resto costa meno affrontare viaggi e anche gli alloggi, hotel in primis, abbassano di molto le loro tariffe. E con il caldo che fa anche ora è normale che si decida, quando chiaramente si può, di dedicarsi alle vacanze anche se le abbiamo già affrontate nelle scorse settimane,
Tornando in Italia, sono soprattutto le città di mare che hanno visto un grande afflusso di turisti anche stranieri. L’Emilia Romagna, dopo l’alluvione che l’ha tristemente colpita, si è rimboccata da subito le maniche per offrire un’accoglienza ancora più bella a chi l’avrebbe scelta per le vacanze. Ed è stata premiata. Tuttavia non è lei la Regione più fortunata.
Il Sud d’Italia e la grande crescita economica
Difatti lo sono quelle a Sud. Le Regioni del Meridione dati alla mano, stanno avviando una crescita economica davvero notevole e che sta superando persino la Francia e la Germania. Ovviamente ciò rappresenta una notizia eccellente soprattutto per i giovani che sovente sono costretti a spostarsi a Nord, dove l’ Economia va comunque forte, per trovare lavoro, se non addirittura all’ Estero.
Ciò è stato possibile grazie ai famosi incentivi economici promessi e promossi dal Governo. Altro motivo di questa eccellente crescita è il reale incremento in fatto di investimenti da parte delle imprese che vengono a loro volta fortemente incentivate dallo Stato in questa loro scelta. Insomma, se si proseguirà in questa maniera si potranno constatare sempre più ragguardevoli risultati in termini economici.