Acciaio, puoi renderlo pulitissimo in mezzo minuto e senza spendere nulla: segui queste dritte

Come pulire al meglio il piano in acciaio
Piano cottura in acciaio Finanza Rapisarda

Acciaio, come renderlo super pulito in un battito di ciglia e praticamente a costo zero. Il trucchetto geniale da applicare subito.

Occuparsi delle faccende domestiche e riuscire ad ottenere sempre ottimi risultati non è facile. E non lo è soprattutto se non abbiamo molta esperienza in tale direzione o tanto tempo da dedicarci. Tuttavia altre volte non riusciamo a essere pienamente soddisfatti del lavoro svolto perché, nonostante il grande impegno messo, non usiamo i prodotti giusti.

In commercio ne esistono tantissimi per ogni stanza della casa e superficie e arricchiti dalle più svariate profumazioni. Il problema è che son comunque prodotti chimici e pertanto, pur pensando alla puntuale pulizia della nostra dimora, sarebbe opportuno non esagerare in tale direzione per la nostra salute oltre che per quella dei nostri animali domestici.

Non per nulla, soprattutto se cuccioli, sono vinti dalla più viva curiosità e quindi indotti ad annusare e a voler “assaggiare” qualcosa che non conoscono. Purtroppo delle volte non cambiano idea nemmeno se percepiscono che non emani un gran buon odore. E tra l’altro se ciò capita è per via di alcune profumazioni aggiunte che donano un buon profumo alla nostra casa.

E allora che cosa possiamo fare? Cercare di dare un’occhio al passato e pensare a come facevano le nostre care nonne ad avere le case sempre in ordine, pulite e igienizzate con pochi, pochissimi elementi e spendendo praticamente nulla o quasi. Semplicemente si industriavano a farlo con ciò che avevano. E alla fine il successo arrivava. E voi volete sapere come pulire l’acciaio senza acquistare nulla?

Acciaio, occhio ai detergenti  troppo aggressivi

Certamente è avvilente notare che dopo interi minuti che abbiamo dedicato alla sua pulizia, si vedano ancora aloni e segni talora biancastri. Ok, l’acqua e il calcare, che non è decisamente il top per la nostra salute, sono i nemici numeri uno di questo materiale come del resto lo sono per tanti altri.

Tuttavia non è solo a causa loro se magari il nostro piano cottura o il nostro lavello della cucina non risultano mai davvero brillanti e puliti. Difatti talora è a causa di detergenti troppo aggressivi o utilizzati in grande quantità che l’acciaio si rovina. Per evitare tutto questo applicate un semplicissimo rimedio che vi farà risolverà la faccenda in un battito di ciglia.

Come pulire al meglio il piano in acciaio
Il metodo della schiuma da barba Finanza Rapisarda

Il rimedio low cost, rapido e super efficace

Per metterlo in atto dovrete chiedere in prestito al vostro lui la sua schiuma da barba. Sì, avete capito molto bene, della schiuma da barba! Vi basterà spruzzarne un po’ sulla superficie e lasciare agire per una decina di minuti. Fate attenzione a cospargerlo per bene con questo prodotto senza ovviamente consumare tutta la confezione.

A questo punto procedete con il risciacquo con acqua tiepida e infine all’asciugatura con un panno morbido e perfettamente asciutto in microfibra. Potrete notare immediatamente una brillantezza decisamente ragguardevole e una pulizia ottimale. E soprattutto potrete dire una volta per tutte addio al crearsi dei tanto temuti aloni.