Se vuoi investire in questo titolo bancario fai molta attenzione: ti fa perdere tutto
Attento se vuoi investire in questo particolare titolo bancario. Potresti perdere in un botto tutti i tuoi soldi.
In un momento di grandissima e profonda crisi che serpeggia nel nostro Paese, bisogna andarci piano a spendere soldi per cose futili e tenere a a bada istinti di acquisti pazzi, ma anche non mettere in atto grandi investimenti. Ciò è opportuno farlo, soprattutto se non abbiamo da parte parecchi soldini e abbiamo una famiglia numerosa e con diversi figli a carico.
Del resto le spese, sia fisse che impreviste, sono sempre tante ed onerose. È pertanto opportuno tenere a mano il proprio denaro. Se è d’uopo risparmiare il più possibile è anche necessario mantenere controllato il nostro conto, soprattutto se bancario. Dal punto di vista economico non stiamo passando un gran periodo e tutto ciò si ripercuote sulle banche e sui nostri risparmi.
Parlando nella specifico, ora come ora, dati alla mano, ci sarebbe un titolo che non sta andando affatto bene. Anzi possiamo dire che il suo andamento sia negativo. Capite bene che sarebbe necessario starci alla larga. Prima di sapere di che cosa si tratta, spieghiamo bene che cosa significherebbe la definizione titolo bancario.
I titoli bancari corrispondo esattamente a delle azioni che possono essere acquistate e vendute. Quest’ultimi vengono poi raccolti in un mercato che è in continuo e perpetuo cambiamento e che pertanto deve essere costantemente monitorato passo dopo passo, proprio per via delle numerose e talora impreviste oscillazioni economiche che sono, ad onore del vero pure assai evidenti.
Titolo bancario, sempre in forte oscillazione
Chiaramente ciò lo possiamo fare se stipuliamo un contratto con la nostra banca di fiducia e può sfruttarci anche bei soldini sia nell’immediato che in tempi più lunghi. Per le caratteristiche che vi abbiamo annunciato poco fa, capita che un titolo che fino a poco tempo prima andava alla grande, ora possa andare in ribasso o essere in bilico tra i vari stati.
Se chiaramente le sedute al ribasso sono tante e consecutive la situazione diventa assai preoccupante. E sei poi la tendenza è purtroppo a ribassarsi sempre di più, significa che sarebbe opportuno correre immediatamente ai ripari per non perdere i nostri soldini, frutto di tanti anni di sacrifici. Sapete di quale titolo stiamo parlando?
Il titolo bancario particolarmente in pericolo
Il titolo BPER Banca (MIL:BPE), che ha chiuso la seduta del 3 agosto in area 2,883€ con un ribasso del 4,9% rispetto alla seduta precedente. Sottolineiamo pure che era dal mese di giugno 2023 che non si notavano sedute consecutive al ribasso. Dunque parliamo di tendenza ribassista attualmente e tristemente in corso, che tuttavia potrebbe aver trovato un supporto notevole in area 2,848€.
Dunque ciò potrebbe anche favorire una ripartenza a rialzo, che ovviamente è ciò che si augura dal profondo del cuore chi ha investito in questi titoli che parevano andare molto bene. Tuttavia c’è anche da dire che porterebbe continuare una discesa sempre più forte. La situazione è molto delicata e pertanto è bene contattare il proprio consulente BPER Banca per farci consigliare in merito.