Non buttare il vassoio dei dolci: lo puoi ricliclare e guadagnare una barca di soldi | Ecco come

Ecco come usare il vassoio riciclato
Vassoio Finanza Rapisarda

Vassoio dei dolci, non buttarlo via dopo che l’hai utilizzarlo e pulito. Puoi riutilizzarlo e farci molti soldi.

Con la grande crisi che serpeggia come un vero titano nel nostro Paese e dei continui rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, incluso quello alimentare, poter risparmiare qualcosa ogni giorno è una vera boccata di aria fresca. Ed è per questo motivo che, quando si può riciclare qualcosa in maniera salutare e facile, è d’uopo farlo.

Chiaramente ciò sarebbe auspicabile applicarlo sempre e comunque in cucina, soprattutto per quel che concerne il cibo e la spesa che facciamo ogni settimana. Del resto, per fare qualcosa in tale direzione, non è consigliabile gettare del cibo acquistato con tanta fatica. Stesso discorso per altri acquisti, che sono sempre e comunque da ponderare molto bene prima di attuarli, valutando bene anche il classico rapporto qualità prezzo.

Oltre a ciò, ci sono anche oggetti che apparentemente potranno risultarci inutili, dopo averli sfruttati per la loro principale mansione. Per esempio siamo avvezzi a buttare via i vassoietti di carata dorata, dove vengono risposti dolci e paste. Oggigiorno non dovremo più farlo e dopo averli puliti con cura, potremmo riutilizzarli sempre per altre mansioni all’interno della nostra casa.

Tuttavia, prima di darvi qualche dritta in tale direzione, possiamo dirvi che posiamo utilizzarli in altre situazioni per riporvi biscotti, dolciumi vari o pizzette, dopo averci posto tovaglioli di carta, magari pure colorati. Del resto li troviamo anche in vendita, proprio perché sono utilissimi quando si cucina o si vuole portare a tavola antipasti o aperitivi.

Vassoi dei dolci, utilissimi sia dentro che fuori casa

Oltre a questo utilizzo ce ne sono altri che possono esserci più utili che mai, soprattutto in questo periodo. Diciamo che possono esserci d’aiuto non solo all’interno della nostra casa, ma anche nella zona esterna, quindi nel nostro balcone, sia esso ampio o ristretto, che nel nostro giardino. Come ben sappiamo, nella bella stagione siamo invasi da insetti, alcuni dei quali possono non essere lesivi per la nostra salute in linea generale, ma comunque fonte di noia.

Possono quindi rendere poco rilassante la nostra permanenza all’aperto e ciò è un peccato, perché quest’ultima sarebbe un bel toccasana per il fisico e per l’anima. In che direzione i nostri vassoi di dolci possono venirci in aiuto? In una maniera molto semplice e, se vogliamo, assai creativa, ma che ci darà risultati assai esaltanti e più che lusinghieri.

Ecco come usare il vassoio riciclato
Vassoio Finanza Rapisarda

Ottimi come repellenti naturali e per le nostre piante

Infatti potremo utilizzarli come repellenti per uccelli e piccioni. Potremo ritagliarli dandogli la forma che vogliamo, tipo cerchi, rombi o quadrati. Creiamo un foro e fissiamoci un filo per fissare al soffitto la sagoma avendo la premura di rivolgere la parte lucida verso l’esterno. Una volta appeso il cartoncino in balcone, la luce rifessa darà molto0 fastidio ai volatili, che non si avvicineranno più.

Infine, possiamo sfruttare i vassoi come contenitori per le nostre piante da porre all’esterno, Infatti la parte dorata darà vita a una patina impermeabile sul cartoncino, che lo renderà impenetrabile dalle gocce dell’acqua. Tra l’altro quest’ultimi sono il top per le piante grasse, dal momento che necessitano di poche innaffiature.