Jet privato, usarlo non è più un sogno: con questo stratagemma ti costa quanto un aereo di linea
Jet privato, un vero e proprio sogno per tutti. Ora potrai utilizzarlo pure tu senza spendere una fortuna. Il trucchetto da applicare subito.
Se da un lato moltissimi film, soprattutto meravigliose commedie romantiche, ci mostrano scene in cui i suoi indiscussi protagonisti volano di città in città a bordo di un jet rigorosamente privato, bevendo champagne, ora pare che anche i comuni mortali e non solo di divi di Hollywood possano permetterselo nella realtà.
Non è uno scherzo. Pare infatti che esista un trucchetto per poterlo fare come se stessimo pagando il viaggio a bordo di un comune areo di linea. In ogni caso c’è da sottolineare che, negli ultimi tempi, i rincari hanno fatto capolino pure nel vasto settore dei trasporti, compreso quello dei voli.
Moltissimi consumatori si sono lamentati di ciò, non solo scrivendo lettere alla Carta Stampata, ma pure lasciando commenti al vetriolo sui Social. Se qualche aumento era ovvio, diciamo che si è un po’ troppo forzata la mano in tale direzione, Ciò è accaduto soprattutto nel periodo estivo, dove la gente si muove di più, per dare adito alle proprie vacanze.
Se il Governo ora ha cercato di mettere una pezza a tutto ciò, c’è anche chi ha deciso di optare maggiormente per i viaggi in treno che, se prenotati con largo anticipo, risultano più economici per alcune tratte. Alcuni poi optano per l’automobile suddividendosi le spese di carburante con gli altri viaggiatori. In ogni caso, per certi viaggi, è d’uopo salire su un aereo.
Il fascino del volo in jet privato
Qui possiamo optare sia per compagnie low cost che più blasonate, così come per la prima o seconda classe. Possiamo pure cercare di acciuffare le varie offerte, verificando con cura ciò che ci propongono le numerose realtà e chiedendo magari consigli mirati anche alla nostra agenzia di viaggi preferita.
In ogni caso, inutile nasconderlo, un volo in jet privato, al di là della sua destinazione, è qualcosa di magico e intimo. Sebbene pure alcuni vipponi nostrani hanno dimostrato di poterselo permettere, tramite video o foto condivisi Social, ora anche voi potrete permettervelo, se seguirete questo semplice trucchetto. Siete pronti a prenderne nota?
Il trucchetto da sfruttare
Chiaramente parliamo di noleggiare un jet privato e non di comprarlo. Per farlo bisogna basarsi su una tariffa che varia sulle ore di volo, dalla distanza da percorrere, al tipo di mezzo e al numero dei passeggeri. Ed è qui che risale l’abile escamotage. Difatti più siamo e più possiamo suddividere i costi, che possono aggirarsi dai 1800€ fino ai 5.300€.
Inoltre esiterebbe un abile trucchetto che ci consentirebbe di pagare ancora di meno, ovvero quello di sfruttare i cosiddetti voli a vuoto. Del resto un jet, dopo aver portato a destinazione delle persone, deve rientrare alla base, dunque all’aeroporto di partenza. Qui noi potremmo sfruttare la ghiotta possibilità di comperare un biglietto a prezzo super scontato, viaggiando però come dei divi.