Se vuoi risparmiare sull’abito da sposa ti basta evitare questi gravi errori: così lo paghi poco ma sembra di alta moda
Sei in procinto di sposarti e vuoi risparmiare qualcosa sul tuo abito bianco? Ecco come puoi fare, stando pure alla Moda.
Finalmente sta arrivando il vostro giorno più bello e non vedete l’ora di indossare il famoso e assai romantico abito bianco. Lo sognate fin da quando siete bambine, quando giocavate alle bambole in cameretta, in compagnia le cuginette e/o amiche. Tante volte avete fatto indossare quell’abito alle Barbie e ora che tocca a voi vi sentite decisamente molto ma molto emozionate.
Trascorrete molte ore a sfogliare riviste e cataloghi. Leggete commenti recensioni, sui vari Social e blog e fate domande a chi ha già vissuto le nozze. In un momento avete idee precise, mentre in un altro no. Tutto ciò è normale, perché si tratta di un giorno molto importante. Iniziate così ad andare nei negozi specializzati in compagnia di mamma e amiche.
A volte siete soddisfatte e altre volte meno. Del resto a volte trovare quello adatto al 100% è difficile e sovente bisogna anche apportare ritocchi per sembrare impeccabili, proprio perché ogni donna è fatta a modo suo. Chiaramente anche a seconda della stagione in cui ci si sposa bisogna scegliere un abito anziché un altro. Poi bisogna anche deciderlo in base se si parla di rito civile o religioso.
Da tenere in considerazione, secondo molti esperti, è anche l’età anagrafica e se si tratta del primo matrimonio o meno. Altra cosa che entra in gioco è il fatto di avere altri figli o di essere in dolce attesa al momento che ci accingiamo a pronunciare il sì più bello. Resta di fatto che l’abito da sposa non è un acquisto molto economico. Difatti per farlo bisogna sborsare parecchi soldi.
Abito da sposa, cosa evitare per risparmiare
Il consiglio è di cominciare presto a pensarci e a cercarlo, in modo da avere più scelta e prendere una decisione più accurata. Inoltre risparmieremo anche qualche soldino. Esisterebbero anche delle cose da evitare, al fine di non spendere una fortuna. Per esempio stare alla larga da tessuti troppo pregiati che farebbero lievitare non di poco il prezzo.
Stesso discorso per ricami troppo ricercati, come aggiunte di strass e perline a gogo. Occhio anche a puntare a capi firmati nei grandi atelier. Se poi volete risparmiare vitate di farvi fare l’abito su misura, perché certamente ha costi tropo elevati. Per quanto concerne il velo potete evitarlo, anche perché risulta alquanto demodé.
I consigli in più
Se vi sposate in periodi primaverili e/o estivi potete evitare alcuni accessori, tipo delle pelliccette. Le calzature sceglietele comode ma non fatevele fare su misura. Per quanto concerne i gioielli, puntate su quelli che avete già o di famiglia e non acquistatene di nuovi, né tanto meno prendetene a noleggio.
In ogni caso se volete comperare un bell’abito spendendo poco, potete farlo, andando a fare visita con una certa regolarità negozi outlet, dove potete trovare a prezzo scontato l’abito dei vostri sogni. Insomma, per esser bellissime il girono delle nozze senza spendere troppi soldi basta davvero poco.