Spesa, risparmi il 70% con questi trucchi: sono semplici e utilissimi ma nessuno li conosce | Rimedia subito
Spesa, puoi realmente arrivare a risparmiare fino al 70%. Noi ti diciamo i trucchi fondamentali e realistici per poterlo fare senza se e senza ma.
Se per molti italiani, fino a un po’ di tempo fa, era un vero e proprio piacere e fonte di un pizzico di divertimento andare a fare la spesa, ora la situazione è tristemente cambiata. Difatti non sempre è possibile riuscire a farla con tranquillità, senza spendere un vero capitale e portando a casa tutto quello che realmente serve.
Resistere poi al richiamo delle sirene nelle offerte super reclamizzate dalla pubblicità, non è poi sempre facile. Del resto, come si suol dire, siamo umani, e chi realizza questa pubblicità lo è altrettanto. Ergo conosce molto bene i nostri talloni di Achille. Comunque non dobbiamo pensare sempre male ed essere prevenuti, perché talvolta tali offerte sono davvero vantaggiose per una fetta di consumatori, mentre lo sono di meno per altri.
Per esempio, se abitiamo da soli, una confezione da 10 di cartoni o bottiglie di latte in scadenza di lì a 15 giorni, non sono convenienti per noi, ma lo sono invece se si tratta di una famiglia magari di 5 o 6 persone e così via. Altro discorso da fare è quello delle scadenze, perché sovente molti prodotti sono super scontati, in quanto questo aspetto è praticamente a stretto giro.
Se siamo certi di consumare tutto velocemente possiamo dire di aver fatto un affare, altrimenti meglio lasciar perdere. Cambiando argomento, avete notato che appena entrati al supermercato il primo ambito che incontriamo è frutta e verdura e subito dopo il forno? Ciò è una strategia alla base di ciò, dal momento che suddetti cibi mettono allegria e ci fanno venire l’acquolina in bocca. Dunque ci portano ad acquistare anche ciò che non c’è segnato nella lista e non serve, dunque spendere di più.
Spesa, i primi errori che molti sottovalutano
Altra dritta è presentarci allo store dopo che abbiamo stilato una lista ben precisa. Se dobbiamo acquistare poche cose meglio non prendere il carrello altrimenti saremmo incentivati a comperare di più, essendo un vero peccato non sfruttare quello spazio a nostra disposizione. Utilizziamo piuttosto i cestini e portarci da casa le shopper, per non essere ogni volta costretti a comperare pure le sportine.
Sebbene talvolta ci provochi un gran dispiacere non poter portare con noi i nostri figli piccoli quando facciamo la spesa, è talvolta bene invece farlo. Difatti sono super attratti dai prodotti pubblicizzati, che sono anche i più costosi. Tuttavia anche gli adulti possono esserlo, specie se decidono di fare la spesa quando sono affamati e nelle ore in prossimità dei pasti principali.
Con queste dritte risparmierai fino al 70%
Sconsigliatissimo è pure dedicarsi ad essa quando siamo stressati e depressi, perché altrimenti tenderemo ad acquistare cibo ipercalorico oltre che altri prodotti che non ci servono. Tornando a parlare dei prodotti ricordiamoci di non restare mai senza nelle nostre dispense di quelli basici e fondamentali per creare pasti per tutta la famiglia.
Con essi intendiamo pasta, passata di pomodoro, legumi, patate e pane, oltre che olio, sale e zucchero. Gli esperti, come la mitica Benedetta Rossi, ci consigliano pure di stilare a inizio settimana il menù sia per quanto concerne il pranzo che la cena, al fine di non sprecare nulla di ciò che abbiamo sia nella credenza che in frigo e di acquistare realmente solo ciò che ci manca per creare le ricette segnate.