Auto, così puoi proteggerla dai danni atmosferici e non pagare nulla per farla aggiustare | Metodo utilissimo
Automobile, come proteggerla in maniera efficace dai danni atmosferici e non pagare nulla in caso di danni. Lo strumento utile.
Purtroppo, può capitare, sia quando siamo in città, che in vacanza o in viaggio di lavoro, che la nostra automobile acquistata con tanti sacrifici subisca dei danni, a causa di agenti atmosferici. Ciò può capitare in ogni periodo dell’anno e purtroppo è successo anche di recente. Stiamo chiaramente parlando delle piogge torrenziali e di grandine, caduta copiosa in molte città.
C’è stata grande paura, anche perché a rimetterci sono anche state molte persone che si trovavano al volante in quel momento per fare ritorno a casa dopo un’intensa giornata di lavoro. Altre ancora hanno visto rovinate le carrozzerie delle proprie automobili in quanto impossibilitati a riporle in parcheggi o garage.
Fatto sta che la mattina dopo i carrozzieri sono stati letteralmente invasi a richieste di clienti che necessitavano del loro tempestivo aiuto. Molti di loro sono andati in panico poiché erano in realtà in procinto di partire per le ferie in compagnia dei propri cari o di amici. Altri non sapevano come pagare le spese di riparazione delle proprie automobili, che erano comunque necessarie.
Molti pensavano che bastasse la propria RC Auto, ma in moltissimi casi non è bastata e qui sono avvenute moltissime docce fredde e tantissimi sono andati in panico. Tanto più che nel nostro Paese vige ancora una forte crisi economica. Il lavoro è sempre più precario e i rincari che hanno toccato tutti i settori sono sempre più all’ordine del giorno.
Auto, come proteggerla maggiormente dai danni atmosferici
Insomma, ritrovarsi improvvisamente a dover pagare tutte queste riparazioni non è proprio il massimo. In ogni caso, come recita un vecchio proverbio, prevenire è meglio che curare. Pertanto, ora come ora, non dobbiamo starcene con le mani in mano e dormire sugli allori, ma, al contrario, rimboccarci le maniche, per evitare, qualora dovessimo vedere danneggiata la nostra auto dagli eventi atmosferici, di dover sborsare molti soldi.
Oltre a cercare di proteggerla maggiormente, cercando quando il tempo è incerto o è prevista una sorta di allerta meteo, riporla in un garage o comunque in un parcheggio al chiuso, possiamo evitare qualora non prettamente necessario di metterci alla guida noi stessi per l’incolumità nostra e anche per quella altrui. Dobbiamo pure tenere maggiormente gli occhi aperti quando stipuliamo poi una polizza auto.
Non basta l’assicurazione, lo strumento in più
Oltre a scegliere quella più vantaggiosa per noi, dobbiamo, per tutelarci per eventi di questo tipo stipularne anche una accessoria e in particolare quella relativa per l’appunto agli eventi atmosferici. Una delle migliori in tale direzione è l’Assicurazione Auto di Zurich Connect che grazie alla garanzia accessoria grandine ed agenti atmosferici può risarcirci da danni di grandine, alluvioni e frane.
Ciò non riguarderebbe solo la vettura, ma anche gli optional. Chiaramente il prezzo della polizza aumenta se optiamo per questa scelta, ma è chiaro che, coi tempi che corrono, sarebbe d’uopo valutarla, onde evitare poi di dover sborsare di tasca nostra cifre notevoli e che sovente non siamo in grandi di sostenere per riparare la nostra automobile.