PostePay, se dimentichi il codice e la blocchi per sbaglio puoi risolvere celermente così | Metodo infallibile
PostePay, hai dimenticato il codice e blocchi la carta per errore? Niente paura, il trucco per risolvere la questione in men che non si dica!
Fa caldo, si è stanchi e molto stressati. O semplicemente si è troppo indaffarati o ancora soprappensiero. E così capita di non ricordarsi più il famoso codice per ritirare soldini con la nostra PostePay oppure di sbagliarlo clamorosamente nonostante lo abbiamo digitato tantissime volte. Magari lo abbiamo fatto pure il giorno prima.
Ok, è normale rimanerci male e momentaneamente arrabbiarsi con se stessi ma non dobbiamo farci mai e poi mai prendere dal panico. Del resto quest’ultimo è decisamente un cattivo consigliere e anziché aiutarci tende solo a mandarci ancora di più in confusione e in tilt. Facciamo piuttosto un bel respiro e iniziamo a fare mente locale.
Se proprio non ce lo ricordiamo, torniamo a casa e provvediamo a informarci su quale sia il codice. Altro discorso se la carta ci è stata bloccata magari proprio dopo vari tentativi per cercare di digitare la numerazione corretta. Anche qui calma e ragionate. Non è successo nulla di irreparabile. Certo è qualcosa di scocciante, soprattutto se vi capita in vacanza e siete lontani da casa, ma ha una soluzione.
E solo il fatto che esista debba metterci in una condizione più serena. Chiaro che non è bello vivere una seccatura del genere soprattutto se dietro di noi si è creata una super coda e sei i soldini in contanti ci servivamo d’urgenza per compiere un particolare pagamento. Tanto più che senza Pin non potremmo effettuarlo nemmeno tramite carta.
PostePay, i consigli per non dimenticare il Pin
Ovviamente se vi capita nei pressi del vostro ufficio postale di fiducia e abituale siete molto fortunati. Difatti se aperto un addetto allo sportello potrà aiutarvi a risolvere la spinosa questione o comunque darvi validi consigli per farlo in maniera rapida e del tutto sicura. Ed è per questo motivo che è consigliabile andare all’ATM Postamat quando gli uffici sono aperti al pubblico.
Se poi vogliamo evitare di non ricordarci il codice possiamo segnarcelo sul cellulare salvandolo con il nome di nostro figlio, marito o comunque di una persona cara. Averlo con noi è sempre una grande garanzia ma occhio a tenerlo segnato in un biglietto vicino alla carta. Qualora ve la rubassero potrebbero prelevarvi i soldi prima che voi denunciate il furto. In ogni caso se ormai la carta è bloccata, che cosa fare?
Come risolvere facilmente la questione
Se l’ufficio postale è aperto, come già detto potete recarvi allo sportello, altrimenti dovete chiamare un numero verde. Stiamo parlando del 800. 00. 33. 22 se chiamate dall’Italia. Se invece dovete necessariamente chiamare dall’ estero dovrete contattare lo + 39 02 82 44 33 33. Chiaramente l’operatore dovrà fare delle verifiche e controllare anche con domande mirate se siete davvero i proprietari della carta.
Se poi volete affidarvi al fai da te e all’online, se registrati come utenti, potete fare un salto metaforico sul sito delle Poste e poi procedere al recupero dei dati con la nuova registrazione del servizio 3D Secure Code. Ricordiamo infine che per la verità la carta può essere bloccata anche quando ci accingiamo a fare un pagamento e sbagliamo per 3 volte di seguito l’inserimento del Pin.