Questa città italiana offre più di mille posti di lavoro: qual è e come inviare il curriculum | Meglio approfittarne
Vuoi guadagnare qualche soldino in più? Sappi che questa città italiana offre oltre ben 1200 di posti di lavoro. Come fare e dove andare per saperne di più.
In un momento di perpetua crisi e di incessanti rincari, che vigono nel nostro Pase, avere il classico piano B è vivamente consigliato a tutti quanti. Inoltre, riuscire a guadagnare qualche soldino in più in modo del tutto lecito è una vera e propria manna da cielo. Purtroppo il lavoro, specie dopo la pandemia e la Guerra in Ucraina, non è più sicuro per nessuno, sia per i lavoratori autonomi che dipendenti.
Il Governo, sia attuale che passato, ha cercato di dare una mano alle famiglie italiane maggiormente in difficoltà, mettendo in atto aiuti di vario genere, nonché Bonus e Superbonus di ogni tipologia possibile. Tuttavia la richiesta è esageratamente elevata e non sempre è possibile aiutare tutti quanti. Per altro talvolta tutto questo può anche non essere abbastanza.
Anche i giovani e giovanissimi, se maggiorenni, sarebbe d’uopo che si rimboccassero le maniche e si dessero da fare per aiutare in famiglia o guadagnare del denaro al fine di provvedere alle loro piccole spese, anziché chiedere la classica paghetta ai genitori. In questo periodo molti sono impegnati in lavori stagionali, soprattutto in città più ricche dal punto di vista turistico.
Altri ancora si sono dati da fare in veste di baby o dog sitters. Poi c’è anche chi sta aiutando studenti universitari e non solo dando ripetizioni o aiutando nei compiti. Tuttavia ora c’è una novella lieta che scalderà i cuori ai più. C’è infatti una città italiana, sita a Nord, che darebbe più di mille posti di lavoro. Un numero decisamente ragguardevole che fa ben sperare.
Una città che offre ben 12000 posti di lavoro
In ogni caso, visto che saranno sicuramente moltissime le persone interessate o che vorranno tentare la selezione, è opportuno, come si suol dire, non dormire sugli allori e attivarsi fin da ora se si vuole ottenere tale lavoro. Cominciamo con il dire che non sono necessari titoli di studio specifici, ma in ogni caso sono fondamentali dei requisiti. Quali?
La disponibilità a lavorare su turni, ovvero dalle 6 alle 18 e dalle 18 alle 6. Aggiungiamo che è richiesta la massima flessibilità oraria e la capacità di lavorare in team, nonché di saper gestire un ragguardevole afflusso di persone. Inoltre è bene sottolineare che bisogna possedere una certa resistenza fisica, visto che il lavoro verrà svolto per lo più in piedi per tutte le ore del turno. Di che lavoro si tratta?
Si tratta dell’Autodromo di Monza
In poche parole la città di Monza sta cercando più di 1200 persone in varie mansioni da impiegare nel Gran Premio d’Italia di Formula Uno, che andrà in scena nei primi giorni di settembre 2023 nella nota cittadina lombarda. Precisamente andrà in scena dall’1 al 3 settembre. Le figure richieste sono due e si tratta di facchini e di addetti al controllo accesso.
Tutte le persone che saranno selezionate dovranno frequentare un corso rigorosamente online e piuttosto breve, relativo alla sicurezza, come da Decreto Legislativo 81/108. Per tentare la sorte e guadagnare qualche soldino bisogna candidarsi andando sul sito di Manpower Italia e in particolare cliccare sull’annuncio in questione.