Donatella Versace, quando scoprirai quanto guadagna resterai di sasso: potrebbe sfamare tutto il terzo mondo
Donatella Versace viene considerata la stilista più pagata al mondo: ecco a quanto ammonta il suo patrimonio e quanto guadagna.
Tutti conoscono Donatella Versace, la bionda stilista che ha ereditato la passione per la moda dal fratello, lo stilista italiano Gianni Versace tragicamente scomparso nel 1997.
Attualmente è lei a capo dell’impero della moda Versace, che si conferma una delle aziende più solide in questo settore, permettendole di possedere un patrimonio da capogiro.
Dopo la morte del fratello la stilista ha preso in mano l’azienda e ha dato vita alla linea Versus, che dagli anni Ottanta ad oggi continua a mietere una serie infinita di successi.
Nonostante il marchio sia stato venduto a Michael Kors, Donatella Versace continua ad essere capo progettista dell’intera linea di moda, insieme al fratello Santo e alla figlia Allegra.
Donatella Versace: un patrimonio da milioni di dollari e ville lussuose
Di sicuro Donatella Versace è una delle stiliste più famose e ricche del mondo. Proprio qualche anno fa la donna è diventata proprietaria di un edificio incantevole: ha acquistato una villa sul lago Maggiore, la lussuosa Villa Mondadori, per circa 5 milioni di euro. Questa casa ha ospitato importanti celebrità del mondo dello spettacolo, della politica e dell’imprenditoria mondiale.
Professionalmente Donatella continua ad essere assoluta imperatrice della linea di alta moda Versace. Da quanto riportato sul web pare che la sua attività da stilista le abbia fruttato un patrimonio di 400 milioni di dollari, tesoro che la rende una delle persone più ricche del mondo. La figlia Allega Versace ha conservato, anche dopo la vendita, alcune azioni della casa di moda, azioni lasciatele dallo zio Gianni, che ammontano a circa 200 milioni di dollari.
La firma di Donatella Versace sugli abiti più iconici della moda mondiale
In tutti questi anni di attività Donatella ha conquistato le passerelle più prestigiose del mondo e sono tante le celebrità che si sono affidate alla sua firma e al suo estro creativo. Celeberrimo l‘abito che ha disegnato per Jennifer Lopez che la cantante ha indossato in occasione dei Grammy Awards del 2000: quell’abito verde trasparente è diventato un’icona della moda di ogni tempo.
Gli abiti di Donatella sono stati indossati e vengono indossati ancora oggi da star di ogni settore. Addirittura Lady Gaga ha dedicato alla stilista italiana un brano che ha inserito nel suo album Artpop. La stilista italiana ha stretto negli anni importantissime collaborazioni che sono diventate profondi legami d’amicizia: tra le persone che le sono più vicine ricordiamo Naomi Campbell ed Elton John.