Elon Musk, quando scoprirai il valore della sua villa in Italia ti cederanno le gambe | E’ inimmaginabile
Elon Musk, il grandissimo imprenditore ha preso una bella villa in Italia. Qualcosa da mille e una notte. Ti tremeranno le gambe quando saprai quanto vale.
È ormai diventata un’abitudine piuttosto diffusa e ripetuta, quella di molte persone abbienti che vivono all’estero acquistare una o più dimore nel nostro Paese. Qui amano rifugiarsi al fine staccare la spina e ricaricarsi come si deve, sia nei periodi estivi che invernali. O ancora, in alcuni casi, decidono di trascorrervi vacanze o periodi speciali.
Se è noto che anche un divo hollywoodiano ne ha acquistata una sul Lago di Como, che occupa spesso e vi fa visita con una certa frequenza. Ora anche Elon Musk ha acquisto una dimora in Italia. No, non ha scelto una location super chic, come Portofino o Capri. Non ha nemmeno ceduto al fascino della Sardegna o della Sicilia e nemmeno della divina Puglia.
Diciamo che ha puntato nella parte alta dello stivale. Ergo, possiamo aggiungere che a lui piace il fresco e godere in queste settimane, in cui il caldo si è fatto ben sentire, di climi miti. Elon ha infatti acquistato una villa pazzesca nel Sudtirolo. L’amore per questa zona è assai recente, ma comunque profondo e molto forte.
A novembre 2022 era venuto nelle Dolomiti per una vacanza, da lui stesso definita in un’intervista breve ma intensa. Lui si è molto divertito a fare lunghe passeggiate, nonché a fare tante sciate e discese in piedi su uno snowboard. Insomma, l’imprenditore si è mostrato per la gioia della Stampa e dei paparazzi nella sua versione più goliardica e divertente.
Elon Musk e la sua villa nel Sudtirolo
Tuttavia la sua dimora non è ancora pronta e lui non potrà ancora abitarci o trascorrere dei bei momenti coi suoi cari. Diciamo che si tratta di una mega villa che sorgerà a San Cassiano in Badia. E ora siamo giunti a quanto pare alla fase più importante della sua realizzazione. Il Corriere Della Sera nella sua versione online ci fa sapere che sarà qualcosa di assolutamente pazzesco.
Certamente sarà una vera e propria magione. Inoltre ci sarà tanto spazio per il verde, che Musk ama profondamente. Non per nulla la casa sorgerà su un prato vede inclinato della lunghezza di oltre 400o m. Qui sorgerà un fabbricato da 800 mq, nel quale troveremo un’ampia zona soggiorno e la bellezza di 15 camere da letto con annessi bagni personali.
Il suo valore? Una cifra oltre gli 8 zeri
Non mancheranno poi una cantina seminterrato, dove lui farà ampio sfoggio di vini italiani del quale lui è grande amante. Immensa chicca sarà anche la costruzione di una spa da urlo, con tanto di piscina di vetro lunga 30 m, una sauna, una vasca idromassaggio e un bagno turco. Essendo Musk un uomo molto attento alla tecnologia, che deciso di renderla la sua dimora domotica.
Sarà infatti comandabile via smartphone. Come ciliegina sulla torta, possiamo anche svelarvi la creazione di una stanza che è stata segnalata nel progetto dello studio BlueArch, di proprietà dell’architetto Alessandro Costanza. Si tratta di una camera criogenica, nella quale è possibile raggiungere la temperatura 100° sottozero. Il costo di tutta la dimora? A quanto pare una cifra oltre otto zeri.