In questi giorni è allarme grandine in tantissime città d’Italia. Come proteggere le nostre auto dai suoi gravi effetti.
In questi giorni i Social, il Web in generale e anche la TV, sono stati letteralmente invasi da immagini che ritraggono diverse città colpite da grandine scesa grossa come gelide palline di Natale. Ha picchiato sui tetti, scoperchiandone alcuni. Molte dimore si sono riempite d’acqua e anche alcune fabbriche hanno subito ingenti danni.
Tanti guidatori che erano ancora per strada sono stati colti dalla tempesta mentre erano ancora alla guida. Oltre alla grande paura hanno dovuto correre ai ripari dopo che le loro auto sono state danneggiate dalle tanto temute palline. Gli stessi veicoli che sono stati parcheggiati all’aperto o lungo le strade, hanno subito danni molto seri.
Le carrozzerie dal giorno seguente sono state letteralmente invase da richieste di lavoro. Il lavoro dei carrozzieri è così aumentato a dismisura e costoro fanno ancora fatica ad accontentare le richieste di tutti, soprattutto di coloro che devono partire per le vacanze. Oltre alla paura di moltissime persone, ancora sotto choc, c’è da dire che molte altre devono sborsare parecchi soldi per sistemare le case e le auto per la loro incolumità.
Tuttavia i vari Comuni stanno promuovendo degli aiuti, specialmente per chi è stato colpito nella propria attività lavorativa. In ogni caso, bisognerebbe, come dicono gli esperti, cercare di prevenire i danni. In tale situazione sarebbe bene tenere monitorate le costantemente previsioni metto e cercare di usufruire dei garage, qualora ne disponiamo di uno.
È infatti assurdo lasciare fuori le nostre auto quando possediamo uno spazio consono per ospitarle e che è meglio di una strada. E in periodo di tempo ballerino, come quello dell’ultimo periodo, sarebbe d’uopo farne uso. Oltre a ciò, per evitare di spendere una valanga di soldi, possiamo farci furbi e non lasciarci cogliere impreparati qualora ricapitasse un’altra volta un episodio del genere.
L’allerta meteo può infatti verificarsi ancora. Ergo, cerchiamo di non farci fregare una seconda volta se abbiamo già subito danni. Per evitarli dobbiamo sì spendere forse qualche soldino, ma ciò ci eviterà poi di doverne spendere parecchi altri in seguito. Si tratta insomma di una sorte di importante investimento da fare fon da ora. Sapete di che cosa si tratta?
Del kit antigrandine per l’automobile, che nasconde tantissimi importanti vantaggi. Grazie ad esso si potrà riscontrare una significativa riduzione dei danni che eventi atmosferici e grandine possono causare alla carrozzeria. Inoltre codesto kit può aiutare a preservare l’integrità estetica, che ha il suo perché di un veicolo.
Inoltre il suo utilizzo può essere un’accattivante alternativa alla stipula di una polizza assicurativa specifica che copra per l’appunto i rischi causati da aventi atmosferici e naturali. Tuttavia prima di compiere tale acquisto certifichiamo sempre la compatibilità e le dimensioni dell’automobile e non affidiamoci mai a qualcosa di eccessivamente low cost. In ogni caso confrontiamo i prezzi.