Gianluca Vacchi, la verità sulla villa sequestrata: cos’è accaduto davvero e quanto costa

Villa di Vacchi sequestrata
Gianluca Vacchi Finanza Rapisarda

Gianluca Vacchi, seri guai in vista per l’imprenditore e influencer. La verità e nient’altro che la verità sulla sua villa sequestrata. 

È certamente un personaggio che non passa inosservato e che fa sempre molto parlare di sé, Gianluca Vacchi. Lo fa qualsiasi cosa dica o non dica, faccia o non faccia. Impossibile non ricordare i suoi esilaranti balletti sui Social, il cui video sono diventati in men che non si dica virali. Vacchi è un uomo molto carismatico e non un tipo che non ama starsene con le mani in mano e punta sempre in alto.

Ama profondamente il lusso più sfrenato, il divertimento e il relax. Adora l’eleganza e il fashion, sia per quanto concerne gli accessori, gli indumenti, che le macchine e le case, definibili a buona ragione come ville da mille e una notte. Ed ora è una di esse, che è ancora in fase di costruzione e che si trova nella divina Sardegna, ad essere nel mirino.

In particolare è sita nel luogo dove i vip amano da tempo trascorrere le loro vacanze, per lo più al largo a bordo di super yacht. Stiamo parlando della Costa Smeralda, a cui Jerry Calà ha anche dedicato un film, recante la sua regia, intitolato Vita Smeralda. Tornando alla casa di Vacchi in loco, sappiamo che ha 15 stanze e conta sulla bellezza di 1200 mq.

Più altri 100, tra terrazze, discoteca, 2 lodge con swite e persino un campo da padèl, che è un’attività sportiva che va molto oggi, soprattutto fra le persone più abbienti e i vip. Insomma, si tratta di un progetto importante e ragguardevole, oltre che ben studiato da Vacchi e dal suo team lavorativo. Peccato, per lui,che a rompergli le uova nel paniere sia giunto il corpo forestale della sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Tempio Pausania e della Stazione di Olbia.

Gianluca Vacchi, bloccati i lavori nella sua nuova villa

In poche parole, secondo gli esperti, la dimora ricade in un luogo, o meglio in un area, dove lui non poteva edificare. Queste le testuali precisazioni da parte del Corpo Forestale: “La villa ricade in area F3 dello strumento urbanistico comunale ed è sottoposta alla massima tutela ambientale per la presenza del vincolo paesaggistico ambientale del D.Lgs 42/2004, del vigente piano di assetto idrogeologico, per il quale ricade in area Hg3, oltre ad essere vincolata sotto il profilo idrogeologico ai sensi del R.D.3267//1923“.

Così posiamo leggere sul quotidiano Il Mattino. Inoltre, come ha dichiarato sempre il corpo forestale. “L’operazione si inserisce nell’attività di contrasto alle violazioni in materia edilizia ed ambientale e di tutela del territorio e del paesaggio promossa e condotta dalla Procura”. Dunque per ora nulla di fatto per Vacchi, che ha visto necessariamente bloccati i lavori.

Villa di Vacchi sequestrata
Villa di Gianluca Vacchi Finanza Rapisarda

A quanto ammonta il costo della nuova dimora?

Lui, per i vari lavori era pronto a sborsare cifre da capogiro. Tra l’altro come ci comunica il portale Virgilio.it il prezzo della villa in questione si aggira sui 15 milioni di euro. Stiamo parlando chiaramente di una cifra pazzesca che si può permettere solo un uomo ricco come lui. Con questa dimora voleva creare una sorta di covo di serenità per lui e per le persone più care.

Non per nulla voleva darle il nome di sua figlia. Lui, ora come ora non può fare altro che attendere l’esito della sentenza, mettendo tutto quanto in mano ai suoi avvocati. Del resto lui ha voluto fare ricorso sostenendo che non ci sia alcun abuso edilizio. A breve sarà comunicata la decisione irrevocabile dei giudici al riguardo.