Viaggi low cost, usa il trucco della valuta: ti farà spendere quattro soldi senza rinunciare alla meta desiderata

Il trucco della valuta per risparmiare sui viaggi
Viaggi low cost Finanza Rapisarda

Viaggi low cost, usa il trucchetto della valuta. Così spenderai meno, anzi nulla. Noi ti sveliamo come applicarlo.

Con l’estate e con l’arrivo del gran caldo e l’innalzamento delle temperature, oltre che dell’odiata umidità, si ha voglia di staccare la spina e partire per qualche giorno. È auspicabile, dopo un anno trascorso a studiare e lavorare duramente, pensare a noi stessi e al relax. Tuttavia, con la grave crisi che spinge sul nostro Paese e i conseguenti rincari, i soldini da incanalare in tale direzione sono pochi.

Non per nulla uno dei massimi imperativi è quello di risparmiare. Per non rinunciare alle vacanze dunque sarebbe d’uopo puntare sui viaggi low cost, verificando però che siano reali e non una delle tante trovate pubblicitarie. Un po’ come quando siamo al supermercato e dobbiamo cercare di capire se le offerte che abbiamo innanzi siano vantaggiose oppure no.

Se vogliamo scovare dei voli economici, dobbiamo restare costantemente aggiornati, soprattutto su quei tratti che ci stanno maggiormente a cuore. Inoltre, se prenotiamo con largo anticipo online possiamo risparmia parecchi soldi. Tuttavia ci sono ancora molte persone che vorrebbero attuare queste ricerca in maniera sicura ed efficace.

Tuttavia non sanno proprio che pesci pigliare e da dover iniziare. Per prima cosa sveliamo che sarebbe d’uopo fare restare ben celata questa ricerca sul Web. Pertanto ci si dovrebbe fare più scaltri. Anche perché, le varie compagnie modificano i loro prezzi a seconda dei cookies, che appaiono sul browser. Lo farebbero soprattutto se dovessero accorgersi che si è disperatamente alla ricerca di tariffe convenienti in tale direzione.

Voli low cost, come fare la giusta ricerca

Conviene quindi optare per la modalità in incognito. Grazie ad essa non potrà essere tracciata in alcun modalità nostra navigazione. Chiaramente questo escamotage è valido anche per numerose altre modalità di ricerca, soprattutto se si usa un computer non nostro. Ricordiamoci che la privacy va sempre e comunque tutelata al massimo grado.

Oltre a ciò sarebbe d’uopo puntare sui migliori siti per voli low cost. Noi vi consigliamo Momondo, Skyscanner, Edreams, Trip Advisor, Google Flights, Kyak, nonché Azair. Tuttavia è doveroso sottolineare, per tutte le persone ancora inesperte, che tutti questi siti, sebbene siano particolarmente validi, non sono infallibili e perfetti. Quindi conviene sempre tenere più opzioni valide.

Il trucco della valuta per risparmiare sui viaggi
Viaggi low cost Finanza Rapisarda

Occhio alla valuta

Altra diretta da tenere in conto è il giorno in cui viaggiare, solitamente è il martedì che è il più economico. Tuttavia ciò può variare anche a seconda del periodo in cui vuoi viaggiare. Inoltre tieni a mente un altro aspetto che è a dir poco fondamentale. Stiamo parlando della valuta. Molte compagnie prevedono il pagamento dei voli nella valuta del Paese nel quale viene effettuato l’acquisto.

Tuttavia occhio perché ciò non è sempre super economico. Difatti talora conviene di gran lunga pagare nella valuta del Paese in arrivo. Inoltre informiamoci se il pagamento della nostra carta di credito preveda una sovrattassa. Per avere meno noie è bene affidarsi a un conto Wise che offre tassi di cambi reali e applica a onor del vero commissioni minime e trasparenti per ogni commissione di valuta.