Spray abbronzante a costo zero: puoi averlo anche tu con una semplice mossa | Lo stanno usando in tantissimi
L’estate è sinonimo di tintarella e di tanto sole. Ora troneggia la moda dello spray abbronzante a costo zero. Ti diciamo anche noi come puoi averlo.
Con l’arrivo del caldo, la voglia di pace e di sano relax pullula ovunque. Si cerca refrigerio in un tuffo al lago, al mare o in piscina. In particolare i parchi acquatici, più che mai nel fine settimana, sono invasi da allegre famigliole che vogliono trascorrere una giornata di divertimento coi proprio ragazzi e/o bimbi.
Moltissime persone amano prendere il sole nei loro giardini o terrazzi, magari leggendo un buon libro o sfogliando una rivista. Altri ancora si fanno dei bei sonnellini durante le consuete pause pranzo. Chiaramente ottenere un bel colore ambrato è qualcosa di fantastico e ci fa sentire più belli e in forma.
Anche per quanto concerne gli indumenti, ciò può risultare vincente. Difatti i colori più chiari, come il bianco, vivamente consigliati nel periodo estivo per non morire dal caldo, se abbiati una pelle bianca latte, non sono esaltanti. Chiaramente un conto è farsi baciare dal sole in alcune ore evitando quelle più calde quando i raggi solari picchiano un po’ troppo, e un altro trascorrere tutte le ore della giornata sotto il sol leone.
Oltre a ciò è d’uopo mantenersi costantemente idratati, bevendo 2 l di acqua al giorno e mangiando frutta e verdura fresca di stagione. Inoltre una volta rincasati sarebbe d’uopo farsi una doccia rinfrescante e idratarsi la pelle con un ottimo doposole che dona generalmente pure un ottimo profumo.
L’importanza della protezione
Evitiamo anche detergenti troppo aggressivi e dedichiamoci maggiormente alla cura delle nostre chiome con shampoo specifici e maschere mirate a seconda della tipologie del nostro capello. Quando siamo fuori casa e ci mettiamo a prendere il sole proteggiamo il capo con un cappello a tesa larga e gli occhi con occhiali da sole dalle lenti scure. Evitiamo di usare profumi, al fine di scongiurare irritazioni.
Se gli esperti ci sconsigliano di usare per proteggerci dai raggi solari un buon abbronzante con una protezione adatta alla nostre pelle e possibilmente waterproof, se vogliamo fare un bagno, c’è anche chi sta puntando alla creazione di un abbronzante fai da te da usare tramite pratico spruzzino.
Lo spray abbronzante a costo zero che vorrai avere
Quest’ultimo va davvero forte e ce l’hanno tutti quanti. Per realizzarlo basterà mettere mezzo bicchiere di olio d’oliva e il succo di 1 limone intero, in una ciotola. Amalgamare poi il tutto con una spatola e versarlo all’interno di un contenitore dotato di spruzzino. Et voilà, il tuo olio abbronzante casalingo a costo praticamente zero è bello che pronto.
Tuttavia ricordati che quest’ultimo non ti protegge dalle scottature e dai raggi solari. Ergo non dimenticarti nemmeno di usare anche una protezione solare, per non andare incontro a danni seri, come eritemi e scottature. Inoltre non sono pochi i casi di tumori alla pelle. Per altro l’esposizione prolungata ai raggi solari senza dovuta protezione, causa un invecchiamento antiestetico e precoce della pelle.