Faccia gonfia per il caldo? Questo è il rimedio low cost più efficace che ci sia: lo stanno usando tutti
L’eccessivo caldo ci fa gonfiare il volto? Ecco dei facili e veloci rimedi per combattere le conseguenze delle temperature troppo elevate.
In estate il volto si gonfia per il caldo eccessivo e per porre rimedio a questa circostanza spesso commettiamo ulteriori errori che si ripercuotono sulla nostra pelle.
Si pensa, infatti, che utilizzare prodotti per la pelle che siano stati prima in frigorifero possa apportare qualche vantaggio alla salute del nostro corpo.
Ma non è sempre vero, perché alcuni prodotti non devono essere posti in frigorifero mentre altri prodotti non possono essere usati per sgonfiare la faccia.
Uno tra i tanti esempi possibili riguarda l’argilla: a basse temperature questo prodotto diventa molto duro e sulla pelle contribuisce a creare più danni che benefici.
Prodotti per la pelle in estate: quali non mettere in frigorifero
Tra i prodotti per la pelle che non devono essere posti in frigorifero ci sono le creme idratanti dense e i prodotti a base di olio: in questo caso l’acqua e l’olio contenuti in questo prodotto potrebbero separarsi rendendo il prodotto inutilizzabile. I sieri contengono diverse formulazioni e non hanno lo stesso modo di reagire alle basse temperature. Meglio conservarli a temperatura ambiente evitando l’esposizione diretta al sole.
I prodotti che presentano una confezione scura sono realizzati in questo modo appositamente per essere posti lontani da fonti di calore e raggi solari. Possiamo farci guidare da quanto scritto sulla confezione: se le basse temperature non rappresentano un problema per il prodotto in questione possiamo conservarli all’interno del frigorifero.
Sgonfiare il viso in estate: quale prodotto naturale utilizzare sulla pelle
Dopo aver visto come comportarci con la conservazione dei prodotti in estate, vediamo ora quali rimedi utilizzare per sgonfiare il viso. Spesso prendiamo istintivamente frutta e verdura da posizionare sotto gli occhi ma bisogna prestare attenzione alla temperatura di ciò che utilizziamo. Il ghiaccio, infatti, potrebbe bruciare la pelle danneggiandola e non apportando benefici.
Decisamente più opportuno risulta essere l’utilizzo di un gel di aloe vera, un rimedio lenitivo molto efficace per la nostra pelle. Il gel può anche essere congelato: le foglie possono essere riposte in un contenitore ermetico per allungarne la durata. Quando ci rendiamo conto di avere il viso gonfio è sempre meglio posizionare sopra alla parte livida il gel fresco di aloe e non usare frutta o verdura a caso. Così riusciremo ad ottenere benefici maggiori e manterremo il nostro viso sgonfio nonostante le temperature elevate.