Sanzione salatissima a chi fa questo in spiaggia: è già successo a tantissimi italiani | Occhio a non commettere questo errore
Spiaggia, fai attenzione a fare una determinata cosa in quel luogo. Sappi che è assolutamente vietato. In arrivo multe salatissime!
Siamo in piena estate. Ergo, complice il caldo, l’afa e la tanto temuta odiata umidità, si ha una gran voglia di staccare la spina, anche se per pochi giorni, dalla routine quotidiana. Si sente fortissima l’esigenza di riposare, rilassarsi e divertirsi. Si ha poi il desiderio di leggerezza anche a tavola.
I vestiti si accorciano e le giornate si allungano. Splendido è trascorrere le giornate, ma per la verità anche le serate, in riva al mare in compagnia della nostra dolce metà e/o di nostri amici. Tuttavia in spiaggia ci sono delle regole che dobbiamo sempre rispettare non solo per il buon senso e per la nostra salute.
Se non lo faremo in certi casi andremo contro la Legge. Ergo, se ci comporteremo da trasgressori, potremmo andare incontro a delle multe belle salate. Chiaramente in un momento di profonda crisi e di numerosi, oltre che perpetui ma anche assai inaspettati, rincari, sarebbero da evitare come la peste.
Insomma, già i soldi a disposizione, sia nel portafoglio sia nei conti correnti sono pochi e il lavoro è sempre più precario, che senso ha buttare il nostro denaro dalla finestra? Basta solo fermarsi un attimo a riflettere ed evitare di agire d’impulso. Se infatti esiste un divieto che ci viene espresso pure in maniera bella chiara non ha alcun senso trasgredirlo per fare la parte dei ribelli.
Le prime regole da rispettare in spiaggia
Questi sono certamente affascinanti e per certi versi pure sensuali, ma funzionano solo sui libri oppure sul Grande e Piccolo Schermo. Inoltre per farlo bisogna avere ragioni più che valide, non solo per fare la parte dei gradassi. Tornando alle spiagge, ricordiamoci che sono da considerarsi un luogo pubblico e come tale dobbiamo rispettarle.
Ergo, quando ci apprestiamo a tornare al nostro alloggio non pensiamo minimamente di lasciare i nostri rifiuti in giro! Inoltre comportiamoci sempre, durante la nostra permanenza, in maniera educata, senza mancare di rispetto alle altre persone o eccessivo disturbo. Dunque non dobbiamo essere invadenti e occupare con le nostre attrezzature o borse più del necessario.
Dormire in spiaggia, è davvero un divieto?
Oltre a ciò ricordiamoci che non potremmo bivaccare in spiaggia in maniera permanente, vivendoci e dormendoci per giornate e nottate intere. Diciamo che un divieto specifico non esiste riguardo al fatto di poterci dormire o meno ma quel che è chiaro è che non possiamo tenere occupato un luogo pubblico come se fosse il nostro alloggio.
Diciamo che in linea di massimo dormirci una volta potrebbe definirsi legale ma potrebbe essere vietato, e pure molto severamente, dalle ordinanze locali. Pertanto, prima di farlo, informiamoci molto bene. Altrimenti potremmo rischiare di dover pagare multe decisamente molto salate.