La donna più ricca di Italia è lei: nessuno immagina di chi stiamo parlando eppure è così | I dati ufficiali
Sapete chi è in assoluto la donna più facoltosa nel nostro Paese? Non lo immaginereste mai!
Se a tenere banco nelle ultime settimane è stata la questione ereditaria, con tanto di apertura del testamento, del compianto Silvio Berlusconi e dei cambiamenti che il figlio Pier Silvio sta compiendo a Mediaset, adesso c’è grande curiosità riguardo a quale sia, ora come ora, la donna più ricca del nostro Paese.
Vi diciamo subito che non si tratta della splendida Marina Berlusconi, che è comunque una bravissima manager e un’eccellente imprenditrice. Possiamo dire che il suo nome non è uno che appare con molta facilità sulle riviste e che sia una persona molto riservata. Del resto sovente le persone che si dedicano con passione alla propria professione, al di là di quale essa sia, non sono interessante alle chiacchiere.
Piuttosto preferiscono, e pure di gran lunga per la verità, impegnarsi nello studio e nella contemplazione di progetti e accattivanti strategie che permettano loro di crescere sia professionalmente che umanamente parlando. Adorano acculturarsi, leggere e informarsi, oltre che condurre il più possibile una vita sana ed equilibrata.
Di solito amano pure praticare tanto sport per mantenersi in forma, visto che sono fervidamente convinte del detto latino “Mens sana in corpore sano”. Inoltre vedono proprio nell’attività sportiva un’ottima valvola di sfogo per quanto concerne la tensione e lo stress. In ogni caso non disdegnano talvolta nemmeno la pratica di yoga, nonché varie altre forme di meditazione.
Fortissima sul lavoro e nella vita privata
Nonostante siano fortissime sul lavoro, sono molto spesso anche riuscite a esserlo nella vita privata, dove in alcuni casi hanno costruito una meravigliosa famiglia, della quale vanno giustamente ben fiere. Possiedono importanti valori e, pur avendo a disposizione parecchio denaro, non lo sperperano e sanno come investirlo nel migliore dei modi.
Si affidano sempre a persone competenti per ogni cosa e, quando cercano dei collaboratori, lo fanno pensandoci bene e valutando sempre i pro e i contro del caso. Inoltre, quando trovano una squadra vincente non la cambiano. Al di là di questa premesse, che sono da tenere altamente in considerazione, sapete chi è oggi la donna più ricca d’Italia? Non lo immaginereste mai!
Massimiliana Landini Aleotti, è lei la più ricca
Si tratta di Massimiliana Landini Aleotti. Ce lo comunica in una speciale classifica la rivista Forbes. La donna occupa il quarto posto con il suo patrimonio di 6,9 miliardi. Stiamo parlando di un’ereditiera miliardaria italiana, nonché proprietaria dell’azienda farmaceutica Menarini con sede nella meravigliosa città di Firenze.
L’imprenditrice è nata il 7 agosto 1942 a Lerici, in provincia di La Spezia. Nel 2014 ha ereditato insieme ai suoi figli il colosso dell’Azienda farmaceutica Menarini dal marito Alberto Aleotti. Quest’ultimo aveva iniziato a lavorare nell’azienda nel lontano 1964, per poi acquistarla a inizi Anni ’90. Ora la moglie con la prole è a capo di un vero e proprio impero.