Vacanze al mare con il cane: queste mete sono perfette, non costano troppo e anche lui non vorrà più tornare a casa
Siamo in piena estate e la voglia di partire è al massimo grado. Dove andare al mare insieme al tuo Fido.
Con l’arrivo della bella stagione, del caldo e della temutissima umidità, si ha voglia di leggerezza e di vero relax. Non per nulla è questo il momento che si dedica moltissimo alle vacanze, per lo più al mare. Tuttavia per moltissime persone è complicato organizzarle anche solo per pochi giorni, per via della crisi, ancora forte nel nostro Paese, così come i rincari.
Altre ancora, pur potendoselo permettere dal punto di vista economico, non sanno come fare, perché non hanno alcuna intenzione di lasciare in mano di amici o parenti o in alcune apposite pensioni, i loro cani. Del resto chi ha uno o più amici di pelo, sa bene che cosa voglia dire vivere in simbiosi con loro e starci lontano.
Quest’ ultimi soffrono terribilmente la nostra mancanza e se non ci vedono tornare a casa la sera, possano stare davvero male. Infatti non basta provvedere a loro dandogli del buon cibo e dell’acqua fresca e portandoli a spasso senza farli giocare. Loro, senza il nostro amore, potrebbero decidere che tutto il resto non gli interessa.
Ed è anche per questo motivo che quando adottiamo un cane o anche un gatto per la verità, dobbiamo tenere bene a mente tutto ciò. Ergo, sarebbe opportuno portarli con noi in vacanza. Tuttavia ciò è possibile se abbiamo una casa di proprietà. Se andiamo in albergo o in campeggio, come anche in alcuni B&B, tutto ciò non è però sempre possibile.
Dove andare in Italia con lui al mare
Pertanto prima di partire per le vacanze dobbiamo informarci su questo aspetto che non è di poco conto. Se da tempo esistono delle spiagge che ci consentono di portare il nostro cane con noi, bisogna prestare maggior attenzione alla questione alloggio. Inoltre ricordiamoci che anche se siamo in vacanza, dovremo occuparci di lui in tutto e per tutto, dunque trovare anche il tempo per farlo svagare e sentire sempre amato. Restando nel nostro Paese, possiamo fare un salto in Emilia Romagna e in particolare a Rimini.
Qui troviamo il il Rimini Dog. Ci sono aree in cui far correre il nostro amico a quattro zampe e altre in cui può passare del tempo anche con altri suoi compagni di pelo. Sono anche presenti gelati e altri manicaretti appositamente pensati per lui. Tuttavia anche Riccione è super attrezzata con il suo Marano Beach. Mentre in Veneto, a Sottomarina di Chioggia c’è il Dog Beach Astoria, con una super area a cinque stelle dedicata a loro.
I prezzi da affrontare
Scendendo al centro, troviamo il Bau Beach di Maccarese, dove c’è un’intera spiaggia pensata per lui, con tante coccole, compresa una buona doccia a fine giornata. Se volete andare in Sardegna, sappiate che qui potrete andare a Porto Fido, sito vicino a Santa Terrasa di Gallura. Qui troverete uno spettacolare arenile, immerso nella natura, che comprende una super area attrezzata per i nostri amici.
In Salento trovate l’Eden a Pescoluse. Pensate che è la prima agri-beach in assoluto nel nostro Paese, con una zona riservata rigorosamente a loro. Tanti giochi e mangiare gustoso. Infine, sappiate che i prezzi sono variabili a seconda del periodo. In ogni caso quelli più convenienti sono quelli presenti in Emilia Romagna. Più cari invece sono quelli delle strutture in Sardegna e in Veneto.