Matrimoni estivi: cosa indossare per non spendere una fortuna, non sudare ed essere alla moda
Matrimonio d’estate, al solo pensiero ti senti male. Come vestirti da invitata senza morire dal caldo ma restando elegante? Te lo diciamo noi!
Sei felice perché la tua grande amica si sposa. Ha atteso quel fatidico girono da tantissimo tempo e tu sai bene quanto lei ci tenga a indossare l’abito bianco. Leggi la data sul calendario e sei presa da un piccolo attacco di panico. Celebrerà la sue nozze in piena estate! Cominci a sudare non solo di caldo, ma anche di freddo, se t’immagini in chiesa o in comune ad ascoltare la cerimonia per un bel periodo di tempo vestita di tutto punto con tacchi alti, make-up al massimo e super piega.
Come farai a resistere poi al banchetto e magari a danzare pure con i tuoi amici fino a sera? Stai tranquilla e pensa solo a goderti il gran momento. Sebbene l’estate non sia la più ottimale come stagione per realizzare matrimoni, puoi comunque trascorrere una giornata speciale non solo in compagnia degli sposi, ma anche di altre persone.
Per prima cosa non pensare di stravolgere per il matrimonio il tuo look, anche che per quanto concerne le chiome. Gioca d’anticipo e comincia a coccolarle come si deve con dei trattamenti mirati, possibilmente presso il tuo parrucchiere di fiducia. Per il make-up evita quello sofisticato e scegline uno sui toni leggeri e soprattutto waterproof.
Venendo alle acconciature, se hai capelli lunghi e voluminosi puoi lasciarli sciolti, ma se temi di avere troppo caldo opta per un bel raccolto, che è sempre chic. Veniamo ora al tuo outfit. Banditi assolutamente colori scuri, nero in primis, ma anche il bianco, che può utilizzare solo la sposa.
Fai attenzione ai tessuti!
Puoi dire sì ai toni pastello se hai la pelle particolarmente abbronzata. Se sei una temeraria e te la senti di indossare un paio di scarpe col tacco, seppur non esagerato, puoi optare per un abito longuette, ma assolutamente non aderente, altrimenti creperai dal caldo! Pensa ad uno di fresco cotone a spalla larga o dotato di leggerissime maniche a sbuffo che danno un tocco romantico.
Puoi sceglierlo a tinta unita, sempre puntando su colori chiari, oppure con una stampa floreale. Abbinaci sandali gioiello e una splendida pochette. Sì anche a una collana, come a un bracciale e un paio di orecchini luminosi. Se invece vuoi indossare scarpe basse punta su un bel wrap dress, che è ottimo per qualsiasi occasione e sta bene praticamente a tutte.
Sarai alla moda senza sudare
Questo modello d’abito è difatti il top per nascondere della pancetta e fianchi un po’ troppo arrotondati. Con esso puoi indossare anche scarpe basse e persino i sandali alla schiava, possibilmente dorati o argentati, da abbinare a una pochette in tinta. Tuttavia se sei particolarmente bassa non rinunciare al tacco e punta a un sandalo dal tacco medio ma largo, così starai comunque comoda.
Puoi anche dire di sì ai completi, sia pantalone che gonna, magari in lino. Ravviva il tutto con accessori super colorati. Qui, a seconda dei modelli, puoi indossare scarpe dal tacco alto, medio o inesistente. Il consiglio in più è di portarti con te un paio di calzatura basse da indossare A fine giornata o quando lo ritieni opportuno per sentirti più libera di vivere i festeggiamenti.