Lifestyle

Fughe del pavimento: il trucco per non farle annerire senza spendere un euro è davanti ai tuoi occhi ma non lo vedi | Rimedia subito

Fughe del pavimento sporche-FinanzaRapisarda

Volete avere in soli 5 minuti d’orologio le fughe dei pavimenti di casa al top? Le dritte da seguire subito.

Avere una casa pulita, profumata e igienizzata è il sogno di tutti noi. Se poi trascorriamo moltissimo tempo all’interno delle sue mura, abbiamo bambini o animali domestici ,è d’uopo provvedere molte volte al giorno alla pulizia die suoi pavimenti. Sarebbe bene accingerci a farlo soprattutto dopo i pasti.

Oltre a utilizzare prodotti specifici per la pulizia del nostro pavimento, la parola d’ordine per averlo al top è quella di pulirlo con costanza. Del resto, come recita un famoso detto, questa premia sempre. Tuttavia quando ci accingiamo a farlo, non ci ricordiamo talvolta delle fughe, che pertanto tendono a diventare un po’ troppo nere.

Ciò è assolutamente da evitare, perché molto brutto da vedere, soprattutto se i pavimenti che ne soffrono sono siti in zone della casa dove tendiamo a ospitare parenti e amici. Se vogliamo evitare figuracce sarebbe d’uopo non rimandare in continuazione la loro pulizia ma dandoci dentro in tale atto una volta al mese.

Del resto se lo procrastineremo, poi faremo una grandissima fatica a pulirle e non noteremo nemmeno i risultati tanto agognati. Dunque come risolvere la questione? L’amatissimo coach ed esperto d’ordine Luca Guidara nel suo libro Sweet Home – Il planning, pubblicato da De Agostini ci regala tantissime idee al riguardo.

I rimedi naturali più sfruttati

Ok, solitamente pensiamo che per pulire le fughe dai pavimenti basta che usiamo il solito spazzolino da denti e tanta pazienza. Certo, spazzolare  è d’obbligo, ma si può anche fare leva su altri strumenti di pulizia. Per esempio  possiamo bagnare una spazzola dalle setole morbide con un mix a base di acqua calda e  della candeggina da passare poi sulle fughe.

Fondamentale poi è sciacquare il tutto con acqua tiepida per non rovinare le piastrelle. Altro rimedio è quello di utilizzare l’aceto bianco al posto della candeggina. Qui dovremo abbinarlo a uno straccio con cui strofinare sulle fughe.

Pulire le fughe del pavimento-FinanzaRapisarda

Il consiglio top di un super esperto

Il buon Guidara ci suggerisce  altri due rimedi, il cui più interessante consiste nel porre un getto di vapore sulle  fughe e poi di procedere con l’ausilio di un panno alla rimozione dello sporco. In questa maniera in soli 5 minuti di orologio, non uno di più, risolverete l’assai spinosa e gravosa questione.

Il consiglio in più e che vi sentiamo di darvi è di mettere subito in atto questa accattivante dritta e non aspettare mai che le fughe siano troppo nere o piene di polvere che sono grandi nemiche della nostra salute, quella dei  nostri cari e dei nostri animali domestici. Ergo, non permettiamole di proliferare in nessun modo nel nostro nido.