Addio ferro da stiro: con questo rimedio i tuoi capi saranno sempre perfetti e non spenderai un euro

Magliette sempre perfette a costo zero
Magliette-FinanzaRapisarda

Sei stanco di vedere le tue magliette t-shirt non al top anche se sono quasi nuove? I trucchi, decisamente easy, da mettere subito in pratica per averle al top.

In primavera e soprattutto in estate è davvero comodo indossare una bella maglietta, possibilmente bianca o comunque in tonalità chiare e pastello al fine di non attirare eccessivamente i raggi del sole. Di sera invece possiamo puntare anche ai colori più scuri, nero incluso, magari da rallegrare un po’ con l’ausilio di qualche accessorio super colorato.

Tuttavia sovente siamo colti da una brutta sorpresa. Magari stiamo per uscire e per la verità siamo quasi in ritardo. Abbiamo già pensato che cosa indossare. Apriamo l’armadio e scopriamo che la nostra maglietta preferita non è in ordine e super stropicciata. Che rabbia! Ovviamente non possiamo indossarla se non vogliamo fare una magra figura.

Per evitare tutto questo e soprattutto per non trovarci nella situazione di vedere così ridotte anche tante nostre altre t-shirt cerchiamo di tenerle maggiormente in considerazione e di rispettarle di più. Per esempio quando le abbiamo lavate in lavatrice, non lasciamole dentro all’elettrodomestico per giornate intere vinti dalla pigrizia.

Dunque, non appena sarà finito il ciclo di lavaggio e sarà possibile aprire l’oblò facciamoli e procediamo immediatamente a estrarre il nostro bucato, magliette in primis. A questo punto diamo loro una bella sbattuta e poi appendiamole ad asciugare con l’ausilio di un omino in plastica, dal momento che quello in legno potrebbe macchiarle.

Cosa ci consiglia l’esperto

Questo consiglio, così come i prossimi che vi daremo, ce li ha donati sui Social Luca Guidara. Altra dritta è quella di cercare di appendere sempre le nostre magliette con delle grucce all’interno dei nostri armadi, stavolta di legno. Così facendo eviteremo il formarsi delle antiestetiche grinze.

Inoltre sarebbe d’uomo, ma questo lo aggiungiamo noi, evitare di metterle troppo vicine e di riempire eccessivamente il vano dove le depositate, altrimenti inevitabilmente risulteranno del tutto stazzonate! A quel punto non vi resterà che stirarle nuovamente se non vorrete fare la figura delle persone sciatte.

Magliette sempre perfette a costo zero
Magliette stirate con ferro da stiro-FinanzaRapisarda

La brutta notizia, dovete per forza fare una cosa

Detto ciò sappiate, l’esperto lo dice chiaramente, non è possibile evitare di stirare. In ogni caso con le dritte che vi abbiamo dato fino a poco tempo fa potrete evitare di dover rifare il lavoro la seconda volta di seguito dopo che magari avete passato un intero pomeriggio a farlo! Anche questo ve lo avevamo già fatto intendere ma, si sa, ripetuta iuvant!

Infine, se non volete diventare matti, non accumulate troppi capi da stirare prima di accingervi a farlo. Dopo che ne avete una manciata fatelo, anche perché più un indumento ben lavato e profumato attende stropicciato e più sarà dura eliminare le brutte pieghe che ha preso. Ergo, stirare risulterà ancora più faticoso! Per rendere il tutto più rilassante ascoltate della buona musica.