Marina Berlusconi, sapete quanto guadagna realmente la primogenita del compianto Silvio? Non lo immaginereste mai e poi mai!
Si è spento da meno di un mese l’ex Premier Silvio Berlusconi e l’eco sulla sua scomparsa non accenna minimamente a diminuire. Ora poi che è stato aperto il suo testamento non si parla d’altro. Il suo cospicuo patrimonio è stato diviso tra i 5 figli, tra cui la primogenita Marina. La donna è nata il 10 agosto 1966 nella città di Milano, si è diplomata al liceo classico e non possiede alcuna laurea.
È una grandissima imprenditrice e svolge con successo il ruolo di presidente di Fininvest e del marchio Arnoldo Mondadori Editore. Anche se è sempre stata molto impegnata, è riuscita a trovare tempo per la vita privata, a sposarsi e a diventare mamma per due volte. Pur essendo una persona molto esposta, non è presente sui Social, in nome della sua riservatezza.
Marina Berlusconi è stata tra l’altro inserita nel 2008 dalla prestigiosa rivista Forbes al nono posto nella lista delle più ricche ereditiere. Due anni dopo suddetta testata l’ha posizionata al 48esimo posto. Dulcis in fundo ha anche avuto il piacere di essere piazzata nella rivista The Hollywood Reporter per quanto concerne le 20 donne più potenti e influenti su scala mondiale nel vasto settore dei media.
Suo padre aveva deciso che a lei e al fratello Pier Silvio sarebbe andata la maggioranza di Fininvest. Dunque uniti i figli di primo letto di Silvio raggiungono il 53% del gruppo con quote paritarie. Oltre aa ciò Marina ha chiaramente il suo lavoro a cui pensare e che le permette di guadagnare molto bene.
Tra l’altro è anche la proprietaria di una villa da mille e una notte nelle vicinanze di Nizza. Pare anche che possieda pure una villa alle Bermuda, come ha svelato L’Espresso nel 2013. Dopo la dipartita dell’amato papà, il Corriere Della Sera ha rivelato che la donna possa aver ricevuto in eredità la bellezza di 1,6miliardi, che si aggiungono ovviamente al suo stipendio.
Stiamo sempre parlando di una cifra pazzesca, ma del resto non poteva essere diversamente, visto che Silvio Berlusconi, come possiamo appurare, sempre attraverso la già nominata rivista Forbes, poteva contare su un patrimonio di circa 6,8 miliardi di dollari. Ed è su queste basi che poteva essere considerato il terzo uomo più ricco del nostro Paese in assoluto.
Insomma a quanto pare Marina non se la passa affatto male. In ogni caso lei è sempre stata una grandissima lavoratrice e ha cercato fin da giovane di rimboccarsi come si deve le maniche, anche e soprattutto per dimostrare di essere all’altezza delle aspettative dei ruoli ricoperti, oltre che del cognome che porta.
Ancora oggi è davvero inarrestabile e trascorre parecchio tempo nei suoi uffici milanesi dalla prima mattina al tardo pomeriggio. Vuole dare il buon esempio ai suoi dipendenti e fidati collaboratori. Per ricaricare le pile stacca la spina nel weekend, dove, appena possibile, ama recarsi nella già citata villa di Nizza. Una piccola oasi di pace per una grande imprenditrice e una super donna.