Gratta e Vinci, se vuoi vincere guarda bene il tuo biglietto: se ci sono questi segni hai già vinto
Gratta e vinci, sai come capire quali siano quelli vincenti senza grattare? I segnali da cogliere al volo.
In un momento di grande crisi e di perpetui rincari in cui vive ancora il nostro Paese, avere dei soldi in più nel nostro portafoglio, nonché sul proprio conto corrente, sia esso bancario o postale è una vera benedizione. Ed è per questo motivo che molti italiani si sono rimboccati le maniche per dare vita al cosiddetto piano B.
Altri ancora hanno trovato un lavoro a tempo determinato e per lo più stagionale, che tuttavia fa tirare loro un sospiro di sollievo. Alcune persone hanno puntato maggiormente a lavorare sul Web, sui Social e sulle Nuove Tecnologie che vanno veramente forte. Inoltre funzionano sempre di più i negozi dell’usato, così come i vari store online e le App, che ci permettono di vendere in autonomia ciò che non usiamo più.
Molti tuttavia tentano la fortuna, acquistando i Gratta e Vinci sia al bar che dai tabaccai. Il problema è che sovente si tende ad eccedere con il loro acquisto, diventando dipendenti dal gioco. Ricordiamo che la ludopatia è una malattia e come tale va affrontata e trattata. Ergo, cerchiamo di non farci prendere la mano, al fine anche di non trovarci il portafoglio vuoto e il conto svuotato.
Tuttavia acquistarne uno ogni tanto male non fa, anche perché se le vendite super pubblicizzate e altissime spettano solo a pochissimi fortunati, se ne possono ottenere altre più piccole ma comunque molto interessanti, che ci possono permettere se non di cambiare la nostra vita, quantomeno di toglierci qualche sfizio e/o respirare di più a fine mese.
L’ App che ci viene in auto
Detto ciò, è opportuno acquistare un Gratta e Vinci nei negozi che conosciamo o che comunque che ci sembrano affidabili. Facciamoci magari consigliare nell’acquisto anche da un bravo veditore. A parte questo, quando abbiamo in mano il Gratta e Vinci, già prima di grattare con la monetina sulla parte argentata, per vedere se abbiamo vinto o meno, possiamo conoscere la risposta utilizzando un’App.
Si chiama My Lotteria. Per appurare l’avvenuta vincita o meno, basterà inquadrare il codice presente sul biglietto con il nostro telefonino. In poche parole questa App verifica il tutto tramite la lettura del codice a barre, proprio come funzionano i classici lettori nei negozi.
Attenzione ad alcuni particolari
Oltre a ciò ci sono anche altri segnali che possono farci intendere se abbiamo vinto o meno. In realtà se ci rechiamo dal nostro venditore abituale e o da un negoziante di nostra fiducia, possiamo anche verificare ancora prima dell’acquisto se esso è vincente oppure no. In poche parole dovremo guardare bene il tagliando e notare se ci sono macchie o imperfezioni.
In particolare occhio se ci sono dei puntini di colore nero, simili a piccole macchie di inchiostro o delle piccole croci, poste vicino al numero di serie. In ogni caso questo stratagemma non è sicuro al 1000 per 1000 ma in certi casi è risultato parecchio efficace. Tra l’altro può anche essere che tali imperfezioni che abbiamo annunciato possano essere presenti nei due-tre biglietti successivi o precedenti. Ovviamente si tratta di supposizioni, non vi è una certezza matematica che sia così.