Frigorifero, quanto mi costi! Fai davvero molta ma molta attenzione a dove lo piazzi in cucina. Altrimenti rischi di dilapidare il tuo stipendio!
Certamente con i tempi che corrono che, parliamoci molto chiaramente e senza tanti giri di parole, non sono dei più rosei non c’è tanto da spendere e spandere. Non per nulla i saldi estivi che sono per la verità un momento molto atteso per togliersi qualche sfizio non sarebbero un grande successo.
Purtroppo non tutti in questo momento possono permettersi di effettuare delle spese extra dal momento che quelle fisse sono sempre tante e in certi casi anche belle toste. Inoltre c’è sempre da tenere in considerazione quelle improvvise alle quali però dobbiamo dare repentinamente dare retta perché fondamentali per la nostra casa o per la nostra salute.
In più ora che siamo in estate si ha giustamente voglia di svago, leggerezza e relax, dopo un anno intero trascorso a lavorare e/o a studiare. Dunque si cerca di tenere da parte dei soldini per organizzare delle vacanze, seppur brevi, o per delle gite fuori porta. O ancora per qualche piccole incursione al mare e/o in montagna.
Inoltre, sempre per avere qualche soldino in più nel portafoglio, oltre che sul proprio conto, sia esso postale che bancario, possiamo provare a tagliare i consumi all’interno delle nostre dimore, riuscendo comunque a viverci bene e in maniera serena. Per farlo possiamo trattare con maggior riguardo i nostri elettrodomestici tra cui figura di certo il nostro amato frigorifero.
Chiaramente quest’ultimo non può mai e poi mancare nelle nostre case e soprattutto nelle nostre cucine. Oltre mantenerlo ben pulito sia esternamente che internamente per una questione di igiene, è fondamentale farlo se vogliamo che funzioni alla grande. Inoltre, se è sporco al suo interno, potrebbe faticare molto a funzionare, consumando pure tantissima energia.
Stesso identico discorso se è troppo pieno. Occhio anche a inserirci prodotti ancora caldi perché se lo farete poi dovrà faticare il doppio per rinfrescare e questo si traduce, in parole povere, in più consumi in più nella vostra cara bolletta. Tuttavia c’è da mettere sul piatto anche la sua posizione all’interno della stanza. Difatti se è posizionato in alcuni modi, consuma di più.
Vietato posizionarlo vicino a fonti di calore come il forno perché in tale maniera per rimanere al suo interno bello fresco dovrà impegnarsi parecchio, bruciando tanta bella energia. Vietatissimo poi metterlo vicino a un termosifone per lo stesso identico motivo appena esposto. Evitate possibilmente di metterlo troppo vicino ad altri mobili. Distanziatelo da essi di qualche centimetro.
Così facendo eviterete che si blocchi il flusso d’aria che è fondamentale per il motore del nostro frigo al fine non si surriscaldi inutilmente. E sempre con il preciso obiettivo che quest’ultimo non si scaldi troppo, cercare di posizionare l’elettrodomestico leggermente distanziato dal muro.