Il lavoro perfetto per chi ama i viaggi è questo: altro che travel blogger, puoi monetizzare con la tua passione
Ami profondamente viaggiare? Esiste il lavoro fatto a su misura per te. Di che cosa si tratta? Te lo diciamo noi!
L’estate, si sa, per la maggior parte delle persone, è sinonimo di relax, vacanze e, perché no, di tanta spensieratezza. Se molti preferiscono trascorrere le loro vacanze nei luoghi dove sono cresciuti o dove hanno sempre trascorso i periodi vacanzieri con i loro cari, molti altri amano cambiare ogni anno la loro meta.
Per la verità c’è anche chi punta a più di una, dando vita a un viaggio itinerante. Certo, con la grande e incessante crisi economica che serpeggia tuttora nel nostro Paese, non è proprio alla portata di tutti poterlo fare a questo giro. Tanto più che i rincari, che sono stati già belli tosti, non accennano nemmeno minimamente a diminuire.
Tuttavia è davvero triste, soprattutto per chi vede il viaggio anche un modo per guardarsi dentro e riflettere su se stesso e sulla propria vita, non poterlo affrontare. Molte persone possono persino cadere in depressione dal momento che stare troppo tempo nello stesso posto mette loro addosso tanta ansia oltre che immenso nervosismo.
Dunque che possono fare? Se amano davvero tanto viaggiare possono puntare a una nuova e accattivante professione, facendola diventare quella primaria o vedendola come il classico piano B che mai come in questo momento può effettivamente rappresentare per molti una vera e propria ancora di salvezza.
I requisiti richiesti
Chiaramente per poterlo fare bisogna essere preparati e adattarsi alle varie situazioni. Bisogna poi essere creativi ed estroversi. Inoltre se si possiede una buona parlantina, una buona proprietà di linguaggio e si sa scrivere bene, siamo a ottimo punto. Bene se conosciamo almeno una lingua straniera.
Inoltre bisogna essere persone curiose, nonché molto attente ai particolari e possedere una valida capacità di sintesi. Se poi si è particolarmente abili con le nuove Tecnologie e si ha una buona posizione sul Web e in particolar modo sui Social Newtork sarebbe proprio il top. E ora vi chiederete per quale professione servono tutti questi requisiti, giusto? Per quella che vi farà guadagnare bei soldini!
La figura del testing
Si tratta quella del hotel testing che, come è facile intuire fin dal nome, deve per l’appunto testare la qualità dei vari servizi da un hotel, dalle camere e alla loro pulizia, al cibo fino a passare all’operato del personale. Può fare vere e proprie recensioni e pubblicare il tutto su un suo blog o per il quale collabora, nonché sui Social, oppure su proprio Canale YouTube, se particolarmente seguito.
Tuttavia esiste anche la forma di quello mistery ma in quel caso, non potendo apparire con un tester ma come un cliente abituale, non potrà soggiornare gratis nella struttura che deve valutare. Dunque i suoi guadagni li dovrà percepire dal proprio datore che si farà anche carico delle spese di soggiorno.