Gambe pesanti in estate, tre rimedi low cost che ti fanno dire addio a questo fastidioso problema in un giorno
Vuoi dire stop alla pesantezza alle gambe in estate? Tre rimedi praticamente free che ti faranno impazzire!
L’estate, si sa, è sinonimo di leggerezza, voglia di divertirsi e di svagarsi, oltre che di libertà. Gli indumenti si accorciano e tanti strati della nostra pelle che fino a pochi mesi fa rimanevano ben coperti, ora sono maggiormente esposti. Ciò procura molta preoccupazione nei cuori di tante persone, non solo donne per la verità.
Costoro temono infatti di non possedere una grande forma fisica e quando si tratta di arrivare alla famigerata prova costume vanno letteralmente in tilt. Oltre a cercare di rilassarsi e pensare che nessuno è perfetto, nemmeno le star nostrane e di oltreoceano, è opportuno prendersi maggiormente cura di se. Mangiare in maniera più sana e coccolare la propria pelle.
Difatti, essendo particolarmente esposta in questo periodo dell’anno ai raggi del sole, al calore e all’umidità, è bene tenerla ancora di più in considerazione, proteggendola sempre quando si esce di casa. Inoltre non dimentichiamoci di tenerla bella idrata. E con ciò non intendiamo solo quella del nostro viso ma anche le nostre gambe che in estate sono maggiormente esposte. Oltre a renderle più morbide, procedendo a una buona depilazione, non dimentichiamoci nemmeno di dedicare loro altre attenzioni.
Quali? Per esempio di utilizzare una buona crema idratante per renderle ancora più vellutate al tocco. Inoltre diciamo sì a massaggi per renderle più toniche, come a esercizi mirati in palestra sotto però la guida di un personal trainer. Ottime in tale direzione sono pure belle passeggiate e corse in cyclette.
Diamoci una regolata a tavola
Tuttavia, soprattutto nei periodi più caldi, le nostre care gambe possono risultare gonfie e pesanti a causa della tanto temuta ritenzione idrica che è anche la causa numero uno del formarsi dell’antiestetica cellulite che assilla le donne di ogni età, anche quelle molto magre. Per evitare tutto ciò bisognerebbe iniziare a darsi una regolata a tavola, mangiando più frutta fresca e verdura di stagione.
Inoltre è assolutamente fondamentale bere almeno i due canonici litri di acqua al giorno, oltre che tisane detox e sgonfianti, da assaporare anche fredde durante l’arco della giornata. Nonostante il gran caldo, diciamo un sonoro no alla pigrizia e sfruttiamo le prime ore del mattino e quelle serali, che sono le più fresche, per fare un po’ di sano movimento.
Fate movimento e occhio ai vestiti!
Stare troppo seduti o in piedi può causare un gran gonfiore alle nostre gambe. Altro grande rimedio consiste in quello di mettere in atto ogni giorno, per almeno 15 minuti di orologio, un semplicissimo esercizio. Si tratta quello di tenere rialzate per l’appunto le nostre gambe per il tempo che vi abbiamo appena segnalato.
Ultima dritta, ma non meno importante delle altre, è quella di evitare di indossare sia pantaloni lunghi che corti, troppo aderenti e che vi fasciano il corpo come una seconda pelle. Se ciò non è il top mai in linea di massima, figuratevi in estate! Infine evitate anche indumenti sintetici e troppo scuri. E dite invece sì alla leggerezza, nonché alla praticità e alla comodità. Le vostre gambe vi ringrazieranno!