Con questa ‘chicca’ puoi guadagnare con quello che hai in casa senza sforzi e senza stress: la tattica che usa chi vuole arricchirsi davvero
Vuoi vendere bene online? Ti sveleremo la dritta per farlo alla grande e liberarti di tutto ciò che non ti serve più.
Il vintage va davvero molto forte nel nostro Paese da svariati anni ormai. Non per nulla pullulano come funghi negozi sui generis e mercatini, che strizzano pure l’occhio all’antiquariato. Da qualche tempo a questa parte però si tende tantissimo a vendere online. La pandemia ci ha indotto a usare molto sia i Social che gli store online, sia per comperare che vendere.
Tuttavia in quei momenti, per paura del contagio, si tendeva a non acquistare l’usato. Ora che l’emergenza è rientrata, il mercato è rifiorito pure in tale direzione anche tra privati. Se da un lato si tendono a vendere all’asta prodotti introvabili e ciò riguarda per lo più i veri e propri collezionisti che sono disposti a sborsare un sacco di soldi, ci sono anche offerte a prezzi più abbordabili.
Se è vero che la maggior parte di noi possiede indumenti e accessori di un numero superiore di ciò che utilizza, lo stesso si può dire per strumenti del tempo libero, nonché oggettistiche per la casa. Certo, possiamo provare a venderla ai tanti negozi di usato, dove tante volte però funzionano con acquisto in conto vendita.
Ergo, se non sono venduti non si guadagna nulla. Se invece vogliamo mettere in atto una vendita diretta, dobbiamo farlo da soli. Possiamo farlo utilizzando l’online. Possiamo optare per veri e propri store oppure utilizzando i Social. Per esempio anche Facebook possiede uno spazio dedicato a ciò, che è tra l’altro molto frequentato.
Dobbiamo essere vincenti
Certo, ci sono tantissime proposte commerciali, simili anche al prodotto che vogliamo vendere, dunque la concorrenza è particolarmente agguerrita e non è semplice spuntarla. Tanto più che la crisi è ancora forte nel nostro Paese e che le persone stanno maggiormente attente a spendere, soprattutto per quei prodotti che non sono di prima necessità.
Inoltre, ora come ora, ci sono i saldi, ergo, se qualcuno vuole farsi qualche regalino e concedersi qualche sfizio, opta per comperare nei negozi fisici e store online, che vendono merce nuova e non usata, seppur in ottimo stato. Detto ciò se vogliamo risultare vincenti sul Web con la vendita diretta, dobbiamo puntate maggiormente a un aspetto. Noi vi sveliamo quale!
Come diventare un bravo inserzionista
In poche parole dobbiamo diventare abili e accattivanti inserzionisti. Dunque non basta proporre a un buon prezzo, nonché assai competitivo, un prodotto valido, ma anche presentarlo come si deve, elogiando i suoi punti di forza. Inoltre è opportuno evidenziare i benefici che può portare al suo acquirente.
Per farlo dobbiamo usare frasi brevi e incisive che rispondano alla domanda “perché dovrei acquistarlo!?. Insomma, devi creare un senso di urgenza, che induca chi lo potrebbe comperarlo ad affrettarsi a farlo, onde rischiare di perdere l’offerta. Puoi infatti anche scrivere che quest’ultima ha una scadenza. Infine, usiamo immagini reali, accattivanti e ben fatte.