Addio formiche in giardino con il rimedio della bacinella: è gratuito e geniale | Lo stanno usando tutti
Stop alle formiche in giardino e dentro casa. Il rimedio della bacinella che risolverà la questione in men che non si dica.
Con l’arrivo della bella stagione, bisogna prepararsi anche alla rientrata in scena di molti insetti e alla loro vera e propria invasione. Godersi un momento di sano relax da soli o in compagnia, per ricaricare come si deve le pile, o in giardino o in balcone, è un vero toccasana. Peccato che quest’atmosfera idilliaca possa essere rovinata in maniera assai brusca e repentina da ospiti indesiderati.
Tra l’altro loro risiedono nel nostro nido in pianta quasi stabile. E ciò non va affatto bene, soprattutto se memori anche del detto che “l’ospite dopo tre giorni puzza“. Battute a parte, essere infastiditi mentre dividiamo un pasto coi nostri cari o ci accingiamo a fare un riposino, da tante formiche che si muovono liberamente vicino a noi, non è propriamente il massimo.
Ovviamente per cercare di tenerle lontano sarebbe d’uopo evitare di lasciare residui di cibo, briciole in primis, non solo sui pavimenti della nostra dimora, ma anche sui balconi. Tuttavia non è il top usare insetticide o repellenti chimici, al fine di mandarle via, dato che sono nocive sia per noi che per i nostri animali.
Inoltre non sono neanche particolarmente economici e talvolta non risultano nemmeno un granché efficaci. Della serie, dopo il danno anche la beffa! Dunque che fare? Dobbiamo per forza convivere nei caldi mesi estivi con formiche e insetti vari? Assolutamente no! Infatti per allontanarle possiamo contare su un rimedio non solo naturale ma anche molto economico.
Il rimedio naturale per allontanarle
Come ormai sappiamo cercare in ogni modo possibile di risparmiare, è diventato sempre più un vero e proprio imperativo all’interno delle nostre vite. Del resto, visto il periodo di profonda crisi che vige attorno al nostro Paese in cui i continui rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, non accenna a diminuire, altro non si può fare.
Pertanto, quando si tratta della nostra casa, che deve sempre essere ben pulita e igienizzata, se si può risparmiare qualcosa a livello di prodotti per la pulizia e detersivi, sarebbe d’uopo. Se poi possiamo anche dare in tale direzione una strizzata d’occhio all’ambiente, è proprio il top.
Il metodo della bacinella
Tornando a noi e al metodo naturale ed economico per tenere alla larga le formiche, vi diciamo che basteranno solo delle bacinelle e dell’acqua. Dovrete per l’appunto riempire le bacinelle di medie dimensioni con dell’acqua a temperatura ambiente per poi posizionarle esattamente sotto i piedini della gambe del tavolo, che avrete disposto in giardino o in balcone.
Potete anche utilizzare delle ciotole per il cibo di cani e gatti che possiedono vani specifici per mettere l’acqua. Con questo semplicissimo rimedio, terrete certamente lontane le formiche dal vostro desco. In ogni caso, come già accennato prima, non scordatevi mai di eliminare ogni avanzo di cibo e le briciole. Inoltre non lasciate nel lavabo della cucina a lungo piatti sporchi.